Sangiustese, prima trasferta e primo successo stagionale per la Juniores Nazionale.
I ragazzi di Mister Zazzetta tornano vittoriosi dall’Umbria, dove nel pomeriggio hanno battuto per 2-1 lo Sporting Club Trestina.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, con i padroni di casa che nei primi 15’ hanno provato a spingere forte alla ricerca del vantaggio, costringendo i rossoblù a compattarsi e difendersi, con il passare dei minuti la Sangiustese è riuscita a venire fuori dalla pressione avversaria creando i presupposti per essere pericolosa. Proprio su una punizione di Avallone, Lisciani anticipava di testa il portiere locale e siglava l’1-0. Sul finire del tempo sia Matteucci che Rogani hanno sfiorato a più riprese il raddoppio.
Nel secondo tempo lo Sporting è partito nuovamente in maniera aggressiva, ma in contropiede, durante una buona azione corale, il neo entrato Stebner si è inserito tra due difensori e ha fatto il bis. Da lì in poi fino al 41’ st occasioni a ripetizione per M’binte, Stebner e Mateucci per il tris, fino a che, su una carica al portiere non fischiata, i padroni di casa hanno accorciato temibilmente sul 2-1, costringendo i rossoblù ad un rush finale di sofferenza fino al triplice fischio.
Sporting Club Trestina – Sangiustese 1-2
S.C. TRESTINA: Gabrielli, Benichou (5’ st Aversario) , Zucchini, Picchi, Masini, Botteghi (25’ st Dema), Alaimo, Tadi (12’ st Boriosi), Girelli (25’ st Criscuoli), Sorbelli, Benghalef (33‘ st Kica). A disposizione: Mannarini, Menerello, Braciglianese, Gattaponi. Allenatore: Francesco Signorelli.
SANGIUSTESE: Finori, Carminucci (27’ st Muzi), Giulianelli (35’ st Tombolini), Avallone (35’ st Polidori), Sulo, Lisciani, Tanzi, Bertarelli, M’binte (45’ st Pomili), Rogani (13’ st Stebner), Mateucci. A disposizione: Piergiacomi, Girotti, Militello, Cheddira, Polidori. Allenatore: Massimiliano Zazzetta.
ARBITRO: Sig. Kristian Fiorucci della sezione di Gubbio.
ASSISTENTI: Sig.ri Riccardo Mattei e Nicola Mattoni della sezione di Città di Castello.
NOTE: 39’ pt Lisciani, 15’st Stebner, 41’ st Aversario.
Commenti