Sangiustese: il centrocampista Gyabaa approda in rossoblù, Pettinari responsabile tecnico delle giovanili
Ancora un’altra ufficialità in casa Sangiustese, con il giovane Douglas Gyabaa, centrocampista classe 1999, che nelle scorse ore ha perfezionato il proprio tesseramento diventando a tutti gli effetti un elemento a disposizione di mister Senigagliesi.
Ben 25 presenze condite da una rete per l’ex Isernia, adattabile anche in difesa, che, dopo essersi fatto le ossa all’Azzurra Colli, ella scorsa stagione ha fatto esperienza nel girone F della Serie D.
“Anche lui rientra in quei profili individuati per un discorso di crescita - sono state le parole del direttore Cossu - e nonostante Douglas abbia già maturato un po’ di esperienza in questo girone sicuramente ha ancora da impegnarsi molto. È un ragazzo del territorio, abita ad Ancona ed ha prospettive interessanti per il futuro. Lasciamolo lavorare poi alla fine tireremo le somme”
“Quando l’avevo affrontata da avversario – ha confermato Gyabaa – La Sangiustese mi era piaciuta molto come stile di gioco e personalità. Ecco perché quando si è trattato di scegliere ho scelto i rossoblù. Ho grandissima voglia di migliorare e crescere ulteriormente. Spero in una stagione positiva per tutta la squadra, anche se sicuramente sarà difficile”.
Sarà Fiorenzo Pettinari il nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Sangiustese che aiuterà il Responsabile Organizzativo rossoblù Sandro Rossi .
Pettinari, laureato in Scienze Motorie e già docente di Educazione Fisica all’ISEF di Urbino, vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio giovanile, con esperienze molto positive nel panorama regionale (Tolentino, Civitanovese, vittoria dello Scudetto Allievi Professionisti di Serie C con la Maceratese nel 1999).
Diversi per lui anche gli incarichi nel Comitato Regionale FICG Marche Settore Giovanile e Scolastico, tra cui le cariche di Responsabile Tecnico delle Scuole Calcio e Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi.
A Pettinari vanno il più sincero benvenuto nella grande famiglia rossoblù ed i migliori auguri di svolgere un buon lavoro con il vivaio della Società calzaturiera.
In settimana verrà diramato l’organico completo di tutti gli allenatori del Settore Giovanile della Sangiustese.
MARCO PASSALACQUA IN PRESTITO AL VALDICHIENTI PONTE
La Sangiustese comunica che il giocatore Marco Passalacqua, difensore classe 1997 proveniente dal Montegiorgio, è stato ceduto in prestito per la prossima stagione alla Valdichienti Ponte (Eccellenza).
Commenti