San Severino, "partita del cuore": un pareggio solidale per dare un calcio al terremoto - FOTO e VIDEO
Si è disputata oggi pomeriggio la partita benefica che ha visto contrapporsi la Nazionale Italiana Attori e la squadra formata dai Campioni di San Severino. Un bel pomeriggio di sport all'insegna della primavera e della solidarietà.
Il pareggio tra le squadre (3-3) ha simboleggiato la voglia di ripartire e di annullare gli effetti del terremoto. E questo a partire dalla ricostruzione della scuola primaria e dell'Istituto Itis a cui sarà destinato l'incasso derivante dalla vendita dei biglietti per la partita.
Oltre 2000 le persone che hanno partecipato e questo fa ben sperare circa il ricavato.
L'iniziativa di solidarietà si è aperta con i saluti e ringraziamenti del sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, del presidente della Proloco e del presidente dell'associazione Help Cristina Marcucci. Presente sul palco anche il comico lo Cascio.
Il sindaco ha espresso l'esigenza che la ricostruzione parta dalle scuole perchè devono essere gli adulti e le istituzioni "a portare per mano i ragazzi che si fidano di loro e che hanno diritto a delle scuole sicure prima possibile".
Madrina dell'evento è stata l'attrice Margareth Made che ha calciato simbolicamente il calcio d’inizio. Hanno presentato l'evento Marco Moscatelli e Toni Marino.
Prima della partita ci sono state varie esibizioni: l' Associazione di Clown provenienti da tutte le parti d’italia ha intrattenuto i bambini mentre il gruppo maceratese de “I pistacoppi” ha cantato e ballato.
Venendo all'incontro vero e proprio, la squadra dei Campioni di San Severino ha inzialmente dominato infilando il primo goal con Mancinelli, pareggiato da Andrea Preti della Nazionale Attori. George Leonard ha segnato il secondo goal per la squadra settempedana e Simone Mengani appena entrato al secondo tempo ha siglato il 3 a 1. Gli Attori hanno poi recuperato e raggiunto il pareggio con i goal di Valentino Campitelli e Raimondo Todaro.
Commenti