La città di San Severino Marche è tornata a celebrare uno dei suoi campioni di sempre. Si tratta di Sebastiano Molinari, classe 1961, insignito di due prestigiosi riconoscimenti in occasione della Festa dello Sport promossa dal Comitato regionale del Coni Marche e organizzata dal Comitato provinciali al teatro della Filarmonica di Macerata.
Durante la cerimonia, Molinari ha ricevuto la Palma di Bronzo al Merito Tecnico insieme alla Medaglia d'Oro al Valore Atletico, un doppio riconoscimento che ne attesta sia l'eccellenza sportiva che il contributo tecnico.
I premi sono stati conferiti in particolare per la sua recente, straordinaria vittoria ai Campionati del Mondo di Tiro all'Elica a squadre. A settembre, Molinari è stato protagonista assoluto della conquista dell'oro e del titolo iridato della squadra maschile italiana a Cordoba, in Argentina. Insieme ai compagni Filippo Bastianini e Antonio Passalacqua, il tris d'assi italiano ha dominato la competizione, chiudendo con un risultato di 55/60 che non ha avuto rivali al mondo.
Sebastiano Molinari è una figura di spicco nel panorama del tiro a volo internazionale. La sua carriera è caratterizzata da numerose vittorie e piazzamenti di rilievo che hanno portato lustro non solo alla Federazione Italiana Tiro a Volo, la Fitav, ma anche al territorio settempedano.
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti a Macerata è intervenuto anche l'assessore comunale allo Sport della Città di San Severino Marche, Paolo Paoloni: “Sebastiano Molinari è un orgoglio per San Severino Marche e per l'intera regione - ha dichiarato l'assessore Paoloni - Ricevere contemporaneamente la Palma di Bronzo al Merito Tecnico e la Medaglia d'Oro al Valore Atletico testimonia la sua completa dedizione e il livello altissimo che ha saputo raggiungere in una disciplina tanto complessa e affascinante come il tiro all'elica. La sua vittoria mondiale a Cordoba, ottenuta con la Squadra Nazionale, è un esempio di sacrificio e passione per tutti i nostri giovani atleti. L'amministrazione comunale lo ringrazia per aver portato il nome della nostra città sul tetto del mondo".

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
