Aggiornato alle: 11:35 Venerdì, 20 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Porto Recanati

4,5km in meno di due ore: anche l'Attila Basket festeggia nel nuoto con la traversata di Jacopo Minossi

4,5km in meno di due ore: anche l'Attila Basket festeggia nel nuoto con la traversata di Jacopo Minossi

Domenica memorabile per il nuoto, segnata da risultati eccezionali non solo a livello olimpionico, ma anche in ambito locale. Qualche ora prima che Nicolò Martinenghi conquistasse uno storico oro nei 100 rana a Parigi, rompendo un digiuno di 24 anni dall'ultimo successo italiano di Domenico Fioravanti alle Olimpiadi di Sidney, a Porto Recanati il team manager dell’Attila Basket Jacopo Minossi registrava un piccolo record personale.

Partito alle ore 8:00 dalla spiaggia del Lido Amneris, anch’esso a tinte arancioblù essendo di proprietà del coach dell’Attila Nicola Scalabroni, Minossi ha nuotato verso nord in uno splendido mare piatto, percorrendo 4,5 km in meno di due ore. Bracciata dopo bracciata, in questa sua sfida personale è stato accompagnato dall’amico portorecanatese Federico Sampaolesi, che lo ha affiancato in canoa.

Minossi si è dichiarato estremamente soddisfatto di questo risultato, che rappresenta un traguardo personale significativo. La sua esperienza nel triathlon gli ha permesso di affrontare questa sfida con determinazione e competenza. Dopo i successi nella pallacanestro, l’Attila Basket può così innalzare i propri colori anche nel nuoto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni