La Banca Macerata Fisiomed guarda al futuro e investe sui giovani: è ufficiale l’arrivo di Diego Dolcini, libero classe 2007, che dalla prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Il giovane talento nato a Osimo è uno dei prospetti più interessanti del panorama pallavolistico nazionale e andrà a rinforzare il reparto dei liberi, completando la coppia con Simone Gabbanelli.
Cresciuto nel vivaio della Lube Volley, uno dei più prestigiosi d’Italia, Diego ha costruito il suo percorso tra lavoro, dedizione e passione, seguendo anche l’esempio del padre che lo ha avvicinato alla pallavolo. “Questi sei anni di giovanile mi hanno dato la possibilità di crescere molto sia come atleta che come persona”, racconta. “A Civitanova ho imparato valori molto importanti come il duro lavoro, la costanza, il rispetto della maglia, dei compagni e dello staff.”
Il suo cammino lo ha visto protagonista nei campionati giovanili, in Serie B e persino con alcune convocazioni in prima squadra. Nonostante la giovane età, Dolcini può già contare su una solida esperienza e su una maturità sportiva che lo rendono pronto per il salto in una realtà competitiva come Macerata.
“Ho scelto Macerata perché è una società ambiziosa e con un progetto molto buono”, spiega il diciassettenne. “So che qui posso crescere ancora molto e allenarmi con atleti di altissimo livello da cui posso solo che imparare. Sono pronto a dare il massimo contributo per raggiungere gli obiettivi della squadra”.
Il giovane libero, che prenderà la maglia n. 22, lancia anche un messaggio ai tifosi: “Un grande saluto a tutti i tifosi di Macerata! Non vedo l’ora di vedervi tutti quanti al palazzetto e di sentire il vostro sostegno!”.
Commenti