Aggiornato alle: 19:27 Domenica, 20 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport

Promozione Girone B, la Monterubbianese continua a sognare e Monturano a -3 dalla vetta

Promozione Girone B, la Monterubbianese continua a sognare e Monturano a -3 dalla vetta

Aurora Treia - Chiesanuova (0-2): LEGGI QUI

Castignano – Monterubbianese (1-3): Continua la scalata la Monterubbianese che espugna 3-1 Castignano e mantiene saldo il quarto posto in classifica. Dopo un inizio equilibrato, la gara si sblocca al 22′ con il primo di Matteo Nazziconi che porta in vantaggio gli ospiti. Incalzano però i padroni di casa che ristabiliscono il pareggio quando Osso interviene duro su Mascitta in area provocando il rigore. Dal dischetto Galli non sbaglia. La Monterubbianese però torna di nuovo in vantaggio prima dell’intervallo con il gran gol firmato Vallesi che concretizza il suggerimento di Francesco Nazziconi.

Nella ripresa la Monterubbianese sigilla il vantaggio con la seconda rete firmata Matteo Nazziconi. Decisivo Osso sul finale, conquista la vittoria la Monterubbianese che resta al terzo posto a pari punti con l’Aurora Treia.

Centobuchi 1972 MP – Monturano Campiglione (0-1): Sembrava una di quelle giornate in cui Davide abbatte Golia, ma deve cedere nel finale il Centobuchi 1972 contro la vicecapolista Monturano Campiglione. Gara equilibrata nel primo tempo dove le due compagini si rispondono colpo e su colpo e nessuna riesce a prevalere. L’arbitro fischia la fine della prima frazione a reti ferme.

Ripresa con un Monturano più deciso che spinge e alza il baricentro fino a trovare la rete del sorpasso. Al 37’ Frascerra insacca la palla in rete e firma l’unica marcatura del match. Vittoria d’oro per i ragazzi di mister Bugiardini che accorciano a -3 dal Chiesanuova.

Monticelli Calcio - Civitanovese Calcio (1-3): LEGGI QUI

PortoRecanati – Futura 96 (0-1): Continua a salire in classifica il Futura 96 affondando il PortoRecanati, sempre più impantanato sul fondo, con la gran rete di Cingolani. Partita inizialmente equilibrata che si sblocca solo al 27′ con Cingolani lanciato in contropiede che deposita la palla in rete, nonostante il guardalinee avesse chiamato il fuorigioco inducendo i difensori di casa a fermarsi. L’arbitro però giudica il tutto regolare e Fermo passa in vantaggio. Rimangono inascoltate le lunghe proteste degli orange e il Futura ’96 torna a casa con l’intera posta in palio.

Trodica – Atletico Centobuchi (1-0): Il Trodica batte 1 a 0 l’Atletico Centobuchi e conquista la seconda vittoria consecutiva, raggiungendo quota 18 punti in classifica. Sono stati bravi i ragazzi di Martinelli a capitalizzare sull’errore della difesa ospite e a tener botta nella ripresa, portando a casa tre punti d’oro contro un Atletico Centobuchi mai domo.

Parte bene il Centobuchi ma al 12′ è il Trodica a passare in vantaggio: errore in disimpegno della difesa ospite, Castellano ne approfitta rubando la palla a Oddi, salta Beni e a porta vuota segna la rete del sorpasso, decisiva. Si chiude a riccio la difesa del Trodica che riesce a vanificare le velleità offensive degli ospiti e chiudono il primo tempo in vantaggio.

Inizio di ripresa più convinto per i padroni di casa con una tripla occasione da gol, senza mai però trovare la realizzazione. Piceni che spingono alla ricerca del pareggio e portano in campo un’ottima prestazione, ma il Trodica riesce a difendere bene il vantaggio rendendosi anche minacciosa in contropiede in diverse occasioni. La gara termina con e il Trodica può festeggiare con i propri tifosi.

Calcio Corridonia – Palmense (1-1): Partita sottotono quella fra Calcio Corridonia e Palmense con i padroni di casa poco brillanti e troppo concentrati a difendersi e una squadra ospite scesa in campo per strappare il pareggio. Inizio equilibrato fino al 25’, quando arriva il vantaggio dei locali con Ribichini dagli undici metri.  Poco da segnalare anche nella ripresa se non l’espulsione di Pomiro per doppia ammonizione al 22’ e la rete del pareggio realizzata al 40’ da Crocetti su calcio di punizione. Corridonia che deve rallentare la sua corsa in una partita che, invece, era tutta da vincere.

Potenza Picena – Cluentina Calcio (0-1): Risolutivo Monserrat che fa gioire la Cluentina corsara in trasferta contro il Potenza Picena. Partono bene i padroni di casa, a un passo dal vantaggio già al 3′ con Vecchione che però bacia la traversa. La gara si deve interrompere per dieci minuti abbondanti a causa del bruttissimo infortunio alla tibia occorso a Fiorito, scortato via in ambulanza. Il gol decisivo arriva poi al 34’: Monserrat punisce la clamorosa ingenuità di Giacchetta e insacca la palla dopo aver rubato la palla al portiere del Potenza Picena. Ripresa all’insegna del disperato assalto dei padroni di casa, inconcludente e inefficace, che si infrange contro l’ottima difesa degli ospiti. Torna a vincere la Cluentina dopo la scorsa sconfitta contro Monturano.

Maceratese 1922 - Montecosaro (1-0): LEGGI QUI

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni