Aggiornato alle: 21:57 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport

Maceratese, buona la prima per mister Trillini. Decisivo Pucci nel primo tempo

Maceratese, buona la prima per mister Trillini. Decisivo Pucci nel primo tempo

Torna a salire in classifica la Maceratese e accorcia le distanze a -5 dal Chiesanuova capolista, conquistando il terzo posto. Per quanto non fosse la partita più difficile del girone d'andata, sono stati bravi i i biancorossi guidati per la prima volta dal nuovo allenatore Sauro Trillini a trovare e a mantenere il vantaggio contro un Montecosaro mai domo. 

La Cronaca - Primo squillo al 9' minuto per i biancorossi su schema da punizione: "la vipera" Mastronunzio ci mette lo zampino e prova a concretizzare con un pericolosissimo destro il cross di Zandri, ma la palla scivola fuori. Rispondono subito i giallorossi con il tiro dalla distanza di Bartolini che, pur impensierendo Farroni, non entra in rete. 

Non tarda però ad arrivare il gol del sorpasso: al 17' si apre la difesa del Montecosaro e Pucci capitalizza bene sull'errore avversari, cogliendo Monti impreparato con un gran tiro da fuori area. Coronamento di una lodevole giocata individuale, il centrocampista biancorosso trova il sorpasso con l'unica rete del match. Il resto del primo tempo, più che di azioni degne di nota, fa da teatro a una partita maschia e ruvida, complice il direttore di gara Di Tella che troppo spesso lascia correre gli interventi fallosi lato Montecosaro, portando a tre il numero degli ammoniti entro il primo tempo. Espulso invece uno dei tecnici della panchina di mister Roscioli.
Bellissima azione prima dello scadere dei 45 minuti con Mastronunzio che non riesce a centrare lo specchio della porta e appoggia fuori l'ottimo suggerimento di Tittarelli.

Secondo tempo più pacato ma che vede una Maceratese poco pratica nel costruire coralmente in fase offensiva e che cerca troppo spesso l'iniziativa personale. I ragazzi di mister Trillini non trovano un dominio netto e in più di un’occasione viene chiamato in causa Farroni per salvare il risultato. Il Montecosaro ci mette tutto il cuore e la grinta possibili sul finale per ribaltare le sorti del match, ma non basta a punire le imprecisioni biancorosse. La partita si chiude sull'occasione sprecata da Mirko Piccolo, appena entrato al 92', che non riesce a passare in vantaggio e deve accontentarsi dell'1-0.

 Prestazione maiuscola di Sasà Mastronunzio che, presente in ogni fase di gioco e partecipe del gol decisivo della gara, trascina i suoi alla vittoria nell'ultima partita del 2021 e riaccende le speranze dei tifosi per il titolo stagionale. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni