Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Dolce Natale per la Civitanovese, vittoria in rimonta con vista playoff

Dolce Natale per la Civitanovese, vittoria in rimonta con vista playoff

La Civitanovese chiude il 2021 espugnando Monticelli. Primo tempo appannaggio dagli ospiti che però sono più sfortunati e non riescono a concretizzare le comunque rare occasioni dalla distanza. Al 40' il Monticelli riesce a passare sorprendentemente in vantaggio con un gran tiro sotto il sette di Pietrucci, riuscendo a capitalizzare bene sul’unica occasione della prima frazione che si chiude coi piceni in vantaggio.

Ripresa tutta rossoblù con la Civitanovese determinata a rovesciare le sorti del match. Russo sfiora immediatamente il pareggo su schema da calcio piazzato, preludio del gol al 59’ sugli sviluppi di una mischia. La Civitanovese continua ad incalzare e pochi minuti dopo Perfetti colpisce il palo interno. Il vantaggio arriva però al 29': tiro-cross di Balloni che finisce in rete dopo una deviazione di un difensore. A cinque minuti dalla fine, Jacopo Carissimi con un bel gol in contropiede chiude i conti siglando la rete del 3-1.

Vittoria importantissima che regala ai ragazzi di mister Vagnoni un Natale sulla soglia della zona playoff, a soli due punti dalla Maceratese. Il Monticelli deve, invece, rimandare le aspirazioni da alta classifica al prossimo anno, rimanendo fermo a 21 punti.

Il tabellino

Monticelli – Civitanovese: 1-3
MONTICELLI: Melillo, Scilezo, Fattori, Alijevic, Porfiri, Pietrucci, Tarli, Panichi, Vespa, Gibellieri, Ciuti. A disp. Baldassarri, Spinelli, Capriotti, D’Angelo, Sosi, Tazi, Carignoli, Bruni, Lazzarini. All. Zaini

CIVITANOVESE. Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Rossini, Perfetti, Chornopyshchukh, Gesuè, Russo. A disp. Lanari, Mariani, Cordoba, Salvucci, Carissimi, Maggi, Longo, Antolini, Foresi. All. Vagnoni

Arbitro: Latuga di Pesaro
Assistenti: Caporaletti e Pizzuti di Macerata

Reti: 40’ Pietrucci, 59’ Russo, 72’ Balloni, 92’ Carissimi

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni