Il Montefano Calcio festeggia il suo 50° anno di attività. La società viola ha infatti raggiunto nel 2022 mezzo secolo di storia. Un percorso partito da lontano, dal 1972, per il piccolo paese del maceratese che anno dopo anno con passione, competenza e sacrifici è riuscito a raggiungere questo importante traguardo.
Dalla Terza Categoria all’Eccellenza con in mezzo tanti campionati, tante storie, promozioni e retrocessioni. A servizio della squadra viola di Montefano sono passati tanti presidenti, giocatori, allenatori, dirigenti, addetti ai lavori ecc. È con tutti loro, con i simpatizzanti e gli appassionati di questo sport che il Montefano vuole condividere un momento di festa e ricordi.
La società dell’attuale presidente Stefano Bonacci ha organizzato una serie di eventi e iniziative per celebrare questo che è solo un punto di passaggio nella storia del Montefano.Si parte Mercoledì 8 Giugno alle 21:00 presso il teatro “La Rondinella” di Montefano. Si terrà un incontro-dibattito per parlare de “La giustizia sportiva prima e dopo la riforma del codice”.
Ospiti della serata saranno Andrea Marchiori (Giudice Sportivo Delegazione Provinciale di Macerata), Stefano Pollastrelli (Direttore Dipartimento Giurisprudenza Università Macerata), Guglielmo Dell’Arciprete (Agente Sportivo), Giammario Schippa (già Presidente Corte Sportiva D'appello Territoriale Marche, già Vice Presidente LND), Stefano Villamena (Docente Diritto Amministrativo e Giustizia Sportiva).
Incontro con ingresso libero aperto al pubblico, a tutte le società sportive del territorio, a tutti gli addetti ai lavori e curiosi. Si passa poi a Venerdì 10 Giugno quando alle ore 21.00 presso il Parco Veragra (Conca) di Montefano ci sarà una serata di “vecchie glorie”. Saranno radunati tanti ex calciatori, allenatori e dirigenti viola per ricordare le stagioni passate.
In particolare verranno premiate le squadre che in questi 50 anni hanno vinto il proprio campionato nelle varie categorie. Infine Sabato 11 Giugno, sempre alle 21.00 presso il Parco Veragra (Conca) di Montefano, l’attenzione sarà sulla stagione sportiva 2021/22 con la presentazione di tutte le squadre dal Settore Giovanile fino alla prima squadra nella “serata viola”.
Ci sarà spazio per celebrare anche tutti i presidenti e i fondatori del Montefano. La società viola invita tutti coloro che avranno piacere a prendere parte al programma di eventi per condividere insieme un evento storico. Con l’auspicio di un futuro altrettanto radioso e pieno di soddisfazioni, sempre con la passione nel cuore e nella mente.
Commenti