Ieri pomeriggio allo stadio di Montecassiano si è tenuta la 4° edizione del Memorial "Sandro Brutto", una partita di calcio tra squadre composte sia da giovani atleti che da vecchie glorie locali, con cui i cittadini hanno voluto ricordare la figura di Sandro, personaggio storico del calcio e dello sport montecassianese, scomparso alcuni anni fa.
Sandro Brutto si è impegnato per tanti anni nel mondo della scuola, non facendo mai mancare il proprio apporto alla società sportiva di calcio di Montecassiano e soprattutto ai giovani per alcuni dei quali era come un secondo papa'.
Viene ricordato come un uomo dalle spiccate doti umane, distintosi nel mondo dello sport locale sia per l'impegno profuso sia per la competenza, tanto da conquistarsi la stima e l'affetto non soltanto degli sportivi, ma di tutti i suoi concittadini.
La sua storia e la sua figura sono ancora oggi nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Prima del fischio d'inizio, nella commozione dei partecipanti, la famiglia di Sandro Brutto è stata salutata pubblicamente dagli organizzatori Giovanni Luchetti e Marcello Compagnucci e da rappresentanti dell'Amministrazione Pubblica di Montecassiano ed omaggiata di una maglia della squadra del Milan della quale Sandro era tifoso, consegnata dal suo grande amico Giuliano Marconi.
Commenti