SERIE D - Bruciante sconfitta per il Tolentino al Della Vittoria: dopo esser passati in vantaggio nel primo tempo con Minnozzi, i padroni di casa si fanno rimontare dall’Olympia Agnonese. Parapiglia nel finale per un rigore non assegnato alla compagine cremisi.
La prima occasione del primo tempo è per gli ospiti al 7’ con Minacori che prova il tiro, ma la palla finisce sul fondo.
Il vantaggio cremisi arriva però al 10’, grazie alla combinazione Mastromonaco, Di Domenicatonio e quindi Minnozzi, quest’ultimo, dopo un contropiede fulminante, batte Mejri con una conclusione potente sul primo palo.
Il pareggio dell’Agnonese non si fa attendere, e complice una difesa disattenta, Kone al 25’ calcia indisturbato e gonfia la rete.
Nella ripresa, gli ospiti dettano il ritmo del gioco. Nei primi venti minuti tanto possesso per l’Agnonese ma nessuna chiara occasione da goal, almeno fino al 20′ quando Rossi respinge una conclusione in area di Minacori. Il match si accende improvvisamente in zona Cesarini, quando al 43’ D’Ercole trova la rete del vantaggio ospite con un preciso filtrante. Sembra il colpo del k.o. del Tolentino, che riesce comunque a reagire in pieno recupero con Minnozzi che con un destro potentissimo scuote la traversa. La squadra cremisi ha tempo per recriminare anche un rigore, poco dopo, quando lo stesso bomber Minnozzi viene steso in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Finisce, dunque, con una sconfitta per il Tolentino, con mister Mosconi che dovrà sicuramente quadrare la difesa per ottenere punti nelle prossime gare. Importante vittoria, invece, per l'Olympia Agnonese che viaggia tranquilla a metà classifica.
Il tabellino:
TOLENTINO (4-4-2): Rossi , Bonacchi , Labriola , Kamana , Laborie ; Mastromonaco (37′ s.t. Tizi ), Tortelli (45′ s.t. Severoni ), Strano (45′ s.t. Capezzani ), Cicconetti (49′ s.t. Raponi); Minnozzi , Di Domenicantonio (25′ s.t. Palmieri ). A disp.: Bucosse, Ruggeri, Lupo, Massaroni. All.: Mosconi.
OLYMPIA AGNONESE (4-3-3): Mejri Diakite Allegra Frabotta Nicolao Viscovich , Diarra Barbato (37′ s.t. Ballerini); Kone (45′ s.t. Vogliacco), Perkovic (46′ s.t. Konè ), Minacori 6 (27′ s.t. D’Ercole ). A disp.: Kuzmanovic, Dembele, Di Lollo, Elefante, Rullo. All.: Pizii
TERNA ARBITRALE: Graziella Pirriatore di Bologna (Lusetti di Reggio Emilia – Castellari di Bologna)
RETI: 10′ p.t. Minnozzi, 25′ p.t. Kone, 43′ s.t. D’Ercole
NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti: Di Domenicantonio, Barbato, Kone, Perkovic,
Minacori, Diakitè, Cicconetti, Viscovich, Minnozzi. Angoli: 8 (2-6). Recupero: 7′ (2’+5′).
Commenti