Massimo Romoli si unisce alla Settempeda: nuovo rinforzo pronto a dare il massimo in campo
“Arrivo a San Severino con qualche mese di ritardo, dato che questa estate c’erano stati dei contatti, poi però ho scelto di andare al Tolentino per giocare in Eccellenza (salto di ben due categorie). Sono contento di vestire la maglia della Settempeda e sono pronto a dare tutto, mettendomi a disposizione di mister Pierantoni, con il quale ho parlato trovandomi subito in sintonia, dei compagni oltre che della società e della piazza”. Con queste parole si presenta Massimo Romoli, altro arrivo in casa biancorossa e tassello importante che completa il gruppo di Pierantoni.
Il giocatore, classe 98’, ha terminato da poco l’esperienza in maglia cremisi nel massimo torneo regionale, essendosi liberato da pochi giorni dopo aver collezionato diverse presenze con buone prestazioni. In carriera, Romoli vanta una lunga militanza nel Camerino, mentre l’anno scorso si era distinto nella stagione trascorsa alla Folgore Castelraimondo.
Adesso per Massimo inizia una nuova avventura in Promozione con la Settempeda: “Decisione presa rapidamente e con convinzione a pochi giorni dall’addio al Tolentino, colgo l’occasione per ringraziare mister e direttore per l’opportunità concessami e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni e di vivere l’ambiente che è di primo piano e che ho conosciuto da avversario quando sono venuto qua a giocare”.
“Vorrei trovare continuità, visto che in Eccellenza ho giocato quasi sempre, ma voglio sottolineare che non ho pretese e mi metto a completa disposizione del mister, che poi dovrà fare le proprie scelte. Comunque sono prontissimo e darò tutto per questa maglia, per aiutare squadra e società a raggiungere gli obiettivi”, dichiara Romoli, che conclude presentandosi ai nuovi tifosi: “Nelle ultime stagioni ho giocato soprattutto da mezzala, mentre quest’anno ho ricoperto il ruolo di terzino destro. Penso di saper fare diverse cose e quindi posso disimpegnarmi in varie posizioni in campo, sia in difesa che a centrocampo, come d’altronde dimostra la mia carriera. Sono molto duttile e credo che questa qualità sia molto importante nel calcio di oggi; tuttavia mi rimetto alle decisioni dell’allenatore, che deciderà dove potrò essere più funzionale per la squadra”.

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
