Attraverso una lettera firmata dall'avvocato Giancarlo Giulianelli la S.S. Maceratese vuole far valere le proprie ragioni riguardo la domanda di ripescaggio nel campionato di Eccellenza Marche. Stando alle graduatorie pubblicate il 23 luglio dal C.R.M., infatti, la società biancorossa occupa il terzo posto in graduatoria dietro l'Atletico Azzurra Colli e la Biagio Nazzaro.
Una decisione contestata da Giulianelli che afferma come questa "sia stata predisposta in maniera errata, avendo la Maceratese il diritto di essere inserita al primo posto in sostituzione dell'Atletico Azzurra Colli".
Un'affermazione che viene motivata dall'illegittimità - secondo quanto scritto da di Giulianelli - dell'attribuzione all'Atletico Azzurra Colli del terzo posto nella griglia Play-Off, in luogo del quarto della Maceratese: "Entrambe le società sono state eliminate al primo turno dei Play-Off, quindi entrambe occupano il terzo posto, non essendo stato disputato lo spareggio tra le stesse per determinare la classifica dei Play-Off (vinti dall'Atletico Ascoli in finale contro la Civitanovese, ndr) . Ciò comporta che la Maceratese ha il diritto di occupare la prima posizione nella graduatoria avendo il punteggio di 76 contro quello di 71 dell'Atletico Azzurra Colli".
Si aggiunge inoltre come qualora si volesse attribuire il principio del merito sportivo presente nel mondo del tennis, la Maceratese occuperebbe in ogni caso il terzo posto essendo stata eliminata dalla vincitrice dei Play-Off (l'Atletico Ascoli, ndr), mentre l'Atletico Azzurra Colli è uscito per mano della Civitanovese (sconfitta in finale).
In caso di mancata applicazione delle indicazioni fornite dall'avvocato Giulianelli nella lettera a sua firma inviata alla Federazione, la Maceratese si riserva il diritto alla presentazione di un ricorso.
Commenti