Aggiornato alle: 20:20 Lunedì, 16 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

La Civitanovese inciampa a Camerino in amichevole. Alfonsi: "Non si può approcciare così"

La Civitanovese inciampa a Camerino in amichevole. Alfonsi: "Non si può approcciare così"

Passo falso in amichevole per la Civitanovese, che esce clamorosamente sconfitta per 2-1 dal campo del Camerino, squadra di Prima Categoria. Un approccio forse troppo leggero al match, al contrario dei camerti, ha comportato dunque un risultato negativo, che fra partite ufficiali e non mancava ai rossoblù addirittura dallo scorso 17 marzo, Civitanovese-Castelfidardo 0-1.

Mister Alfonsi non fa troppi drammi, ma non nasconde un po’ di arrabbiatura e invita i suoi ragazzi a rimettersi subito al lavoro: "È stata un’amichevole in cui non abbiamo dato il massimo. Il Camerino ha vinto meritatamente e per questo gli facciamo i complimenti, oltre che per la struttura e l’organizzazione. Nel nostro processo di crescita possono starci anche questi passaggi a vuoto. Dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto sulla testa perché non si possono approcciare le partite in questo modo. Siamo arrabbiati, soprattutto i ragazzi. Dobbiamo tornare a lavorare perché domenica ci attende una partita importante contro il Chieti".

Domenica alle 15:00 al Polisportivo di Civitanova arriva infatti il Chieti, per il primo turno di Coppa Italia. Dopo aver eliminato la Fermana, i rossoblù si preparano ad affrontare gli abruzzesi, squadra esperta che conosce molto bene la categoria.  

Per quanto riguarda invece il mercato, la Civitanovese ha accolto la scorsa settimana il terzino destro classe 2006 Edoardo Rossetti, ultima stagione in Serie D al Tivoli in prestito dall’Ascoli. In attesa del rientro dall’infortunio di Padovani, previsto per l’inizio del campionato, l’arrivo di Rossetti consegna ad Alfonsi quella che dovrebbe essere la rosa definitiva per la stagione 2024/25, come confermato dal tecnico al termine del test amichevole col Camerino.

"La rosa è questa. Padovani sta recuperando e sarà pronto per l’inizio del campionato. Dobbiamo crescere e maturare in fretta per affrontare un campionato tosto come la Serie D", conclude Alfonsi. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni