Dopo il debutto sul proscenio nazionale, nella stagione 2017, dei marciatori ora è il tempo dei mezzofondisti dell’Atletica Recanati.
A Gubbio infatti andrà in scena la 1^ prova del Campionato Italiano di Società di Corsa. La gara, che sarà anche valida per il titolo individuale di corsa campestre, vedrà negli Allievi: Nicola Bartoli, Pietro Fortuna e Lorenzo Giacò; negli Junior: Luca Antonelli, Davide Barone e Nicola Calcabrini; nei Senior: Marco Campetti, Stefano Casagrande, Andrea Falasca Zamponi, Mauro Marselletti, Giovanni Moretti e Julius Rono.
Lo scorso anno i biancoverdi furono, rispettivamente: 49 imi, 35 imi e 10 imi, un risultato che a fine stagione si rivelò molto importante poichè sommato a quello dei mt. 10000 in pista, alla mezza maratona e ai mt. 10000 su strada, portò l'Atletica Recanati ad un entusiasmante ed incredibile 5° posto! Ora, dopo aver brillantemente portato a casa l'argento negli Junior e l'oro nei Senior, al campionato marchigiano di cross, si spera che la gara umbra confermi la grande crescita tecnico agonistica dei corridori leopardiani. Fabrizio Giorgi
Commenti