A comunicarlo è stato oggi un freddo comunicato della Figc Marche che annuncia l’inattività dell'Asd Visso calcio a partire dalla stagione 2019/2020.
Le difficoltà erano molteplici per la società del presidente Quinto Mattioli, che però sembravano mitigate dall’aver trovato uno sponsor che la sostenesse, vale a dire il consorzio Arcale.
Purtroppo – come sostenuto dallo stesso Mattioli – le problematiche erano molteplici, oltre alle spese di gestione, infatti, mancavano delle strutture sportive adeguate per disputare le partite.
Lo stadio del Paese, infatti, non è utilizzabile, e l’accordo per giocare su quello di Ussita non si è trovato, anche a causa del fatto che il paese montano è stato commissariato dopo le dimissioni del sindaco. Inoltre, come affermato dallo stesso presidente della squadra, “i dirigenti non ci sono più e nemmeno i giocatori, perciò bisogna trovarli da fuori e rimborsarli. Non ci sono le possibilità per andare avanti".
Ora è difficile prevedere un futuro per la squadra di un paese, Visso, devastato dal terremoto, che deve fare i conti con una ricostruzione lenta, se non inesistente finora.
“Ora non c’è più nemmeno una squadra di calcio, ma dobbiamo andare avanti, dispiace per i giovani, ma sono sicuro che qualcosa in futuro faranno", ha concluso uno sconsolato Quinto Mattioli.
Commenti