Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata e Provincia Altri comuni

Il Monticelli si impone all'inglese sul campo del Matelica

Il Monticelli si impone all'inglese sul campo del Matelica

Dura appena cinque minuti la fase di studio tra Matelica e Monticelli, con gli ospiti che al sesto tentano l'affondo con Galli, beccato però in posizione di offside dall'assistente Savino di Torre Annunziata. Rispondono i padroni di casa sul capovolgimento di fronte, con un affondo di Picci che guadagna il primo corner della gara. Sul calcio piazzato fa però buona guardia l'estremo difensore Di Nardo. Cinque minuti più tardi è Galli a pescare Petrucci, ma l'esterno ascolano è oltre la linea dei difensori del Matelica. Primo vero brivido al ventesimo, quando Gesuè approfitta di una distrazone della difesa locale, lasciando partire un diagonale su cui Boskovic mette una pezza in scivolata. la risposta dei padroni di casa è immediata con Picci che si libera al tiro senza tuttavia impensierire il portiere ospite. Neanche il tempo di finire l'applauso e il pubblico salta in piedi per onorare la giocata di Esposito, che si fa beffa di due avversari sulla sinistra e calcia, mancando di un soffio lo specchio della porta. Al trentunesimo è ancora Galli a trovare il corridoio perfetto per Petrucci, con quest'ultimo che, a tu per tu con Nobili, affretta la battuta e manda clamorosamente sul fondo il pallone. Risponde il Matelica al trentaseiesimo con una giocata personale di Esposito, messo giù da Gesuè che rimedia anche il giallo. Il calcio piazzato da ottima posizione però non sortisce esito per un Matelica che continua ad attaccare e che va ancora vicinissimo al goal con il solito Esposito, il cui tiro è deviato in corner da Monaco che rischia l'autorete. Ma è nel momento migliore del Matelica che per i padroni di casa arriva la doccia gelata: Peteucci vola sul fondo, lascia partire un traversone teso che Galli prolunga per Margarita, con il dieci ospite che deve solo appoggiare in rete. Monticelli in vantaggio, quindi, con il primo tempo che si chiude sullo zero a uno.

Dopo l'intervallo la squadra di Clementi prova ad alzare subito il ritmo e nei primi cinque minuti di gioco si affaccia ben sei volte nell'area del Monticelli, senza tuttavia trovare mai l'affondo pericoloso. Al decimo i padroni di casa reclamano anche un calcio di rigore per una spinta subita da Picci, ma per il signor Festa di Avellino è tutto regolare e anche lo stesso attaccante biancorosso non protesta più di tanto. Rigore che viene invece assegnato appena pochi minuti più tardi al Monticelli, per un discutibile tocco di mano in area sul cross di Petrucci. Sul dischetto va Galli, con Nobili che para ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Galli che di testa segna il due a zero. Il forcing del Matelica è volenteroso e sostenuto dal pubblico, ma la difesa ospite non corre mai veri e propri pericoli, con la squadra di miste Stallone che abbassa il baricentro a protezione del risultato. A poco sembrano servire anche il cambio di atteggiamento tattico e le tre sostituzioni che hanno di fatto rinnovato l'intero reparto offensivo del Matelica. Fino al quarantesimo, quando l'estremo difensore ospite è impegnato da Pesaresi direttamente da calcio piazzato. È l'ultimo spunto prima del triplice fischio finale che fissa definitivamente il risultato sul due a zero per il Monticelli sul terreno del Matelica.

Matelica: Nobile, Boskovic (Giovannini 26st), Vallorani, Giraldi, Borghese, Lispi, Girolamini, Moretti, Picci (Pesaresi 12st), Esposito, Bondi (Jachetta 12st). All: Aldo Clementi.

Monticelli: Di Nardo, Vallorani, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (Rega 30st), Gesuè, Galli, Margarita, Matinata. All: Domenico Stallone.

Arbitro: Festa di Avellino. Ass: Bocca di Caserta e Savino di Torre Annunziata.

Reti: Margarita (44' pt); Galli (18' st).

 

IMG_9902

IMG_9866

IMG_9686

IMG_9671

IMG_9643

IMG_9639

IMG_9622

IMG_9614

IMG_1450

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni