Goalkeeper school di Roberto Mercuri, bilancio positivo per i primi sei mesi di attività
Bilancio sicuramente positivo per i primi sei mesi di attività della “Goalkeeper school di Roberto Mercuri”, scuola specifica per il ruolo del portiere, nata lo scorso settembre e gestita dallo stesso Roberto Mercuri insieme a Stefano Ramundo e Oscar Brusi.
Ben 14 i bambini già iscritti, di età compresa tra i 9 e i 15 anni, provenienti da diversi paesi, tra i quali Porto Sant’Elpidio, Grottazzolina, Civitanova Marche, Castelfidardo, Santa Maria Nuova, Numana e Camerano.
Due le sedi per le sedute di allenamento, Civitanova Marche e Castelfidardo, con le iscrizioni ai corsi che restano aperte durante tutto l’anno.
Alla Goalkeeper School si lavora con un programma specifico diviso per fasce d’età, struttura fisica e capacità motoria, utilizzando le metodologie di allenamento più nuove.
I giovani portieri imparano anche a gestire le proprie emozioni sviluppando una visione più completa, collaborativa e leale dello sport.
Il miglioramento della prestazione e della crescita è evidente e riguarda ogni aspetto, tecnico, tattico e coordinativo.
A primavera da non mancare l’appuntamento con la “battaglia dei portieri“, evento rimandato a Dicembre a causa degli eventi luttuosi di Corinaldo.
Tra fine giugno e la prima settimana di luglio invece verrà organizzato il primo camp riservato ai portieri.
Commenti