Aggiornato alle: 16:23 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Altri comuni Macerata

Futsal, ecco i risultati di Serie B e Serie C2. Recanati conquista Prato e l'Invicta affonda la capolista

Futsal, ecco i risultati di Serie B e Serie C2. Recanati conquista Prato e l'Invicta affonda la capolista

Apriamo con la Serie B e con una doppia vittoria per il Recanati il Potenza Picena:

FUTSAL PRATO – RECANATI C5 (4-1): Il Recanati Calcio a 5 torna con il bottino pieno dalla trasferta di Prato. Vittoria significativa questa, frutta di una gara impegnativa vinta con cuore dalla Recanatese. Pronti via e i giallorossi passano subito in vantaggio con Gattafoni, che deposita in rete la palla messa in mezzo da Favero. Preso il vantaggio, i leopardiani cercano in tutti i modi di incrementarlo senza però trovare subito successo. I padroni di casa, dal canto loro, reagiscono aumentando progressivamente la pressione offensiva e, sul finire di frazione, strappano un pareggio.

Nella ripresa i toscani sono determinati a ribaltare l’incontro, ma il Recanati è abile nell’alternare difesa coriacea e pungenti ripartenze. Il 2-1 giallorosso porta la firma di Zacheo che, servito da Favero, scaglia un tiro potente dalla linea laterale. La terza marcatura, arriva con il classico gioco a due in contropiede sull’asse Gattafoni – Favero, con la rete di quest’ultimo.

Merito ai padroni di casa che non rinunciano mai ad attaccare per rientrare in partita, tentando anche la carta del portiere di movimento. Proprio in questa situazione Zacheo ruba palla e firma la doppietta personale che chiude la partita.

FUTSAL POTENZA PICENA – MONTESICURO TRE COLLI (4-3): Partita concitata sin dalle prime battute con entrambe le squadre agguerrite e a caccia del vantaggio. Il primo tentativo pericoloso è quello di Pizzo che, ben servito da Silveira, fa tremare la porta colpendo il palo. Il Tre colli si fa avanti e sfiora due volte il vantaggio: primo tentativo con Martinez che però non riesce a battere Callegari, seguito poi da Gomez che si vede strappare il punto dal salvataggio sulla linea di Montagna. A 7 minuti dal riposo è il gol di Pizzo a sbloccare il risultato.

È di nuovo Renan Pizzo (mvp del match) a far scattare la scintilla del gol a inizio della ripresa, quando supera in dribbling il suo marcatore e serve sul secondo palo Di Matteo che non deve fare altro che appoggiare a porta sguarnita. Il Tre colli alza il pressing e cerca di riproporsi in avanti fin quando in area la palla arriva a Martinez che non spreca l’occasione e accorcia le distanze .Callegari nega due volte il gol che avrebbe portato al pareggio, sicuro e solido fra i pali.

Dopo alcuni minuti di sofferenza, la coppia Pizzo-Di Matteo cerca ancora il secondo palo e trova il 3-1. Nelle battute finali Perez decide di giocare la carta del portiere di movimento che permette di trovare un gran gol di Martinez e il 3-2.

Gli ospiti spingono per il pareggio ma Pizzo riesce a recuperare la palla e, dopo un uno-due con Silveira, infila una bomba sotto l’incrocio e segna il 4-2. Ininfluente l’autorete di Montagna sul finale, che vede comunque i portopotentini portare a casa una vittoria per 4-3.

Per quanto riguarda la Serie C2 – Girone B:

NUOVA OTTRANO ’98 – INVICTA FUTSAL (7-8): l’Invicta conquista il suo quinto risultato utile consecutivo abbattendo la capolista, imbattuta finora, e accorciando così la distanza a soli due punti. Inizio di gara a senso unico: gli ultimi acquisti Favetti e Cassaro segnano rispettivamente 3 e 2 gol, che insieme alla rete di Marco Gattari portano il risultato a fine primo tempo sul 6-0. Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo con tutt’altro spirito, alzando vertiginosamente i ritmi e, complice un’Invicta rientrata in campo un po’ troppo appagata del risultato, si rifà sotto segnando 5 reti in soli 10 minuti (doppietta di Panella, Carnevali, e una rete a testa dei fratelli Jimenez).

L’Invicta a questo punto reagisce e, favorita anche dall’espulsione di Gabbanelli per doppia ammonizione, riporta il distacco a due reti grazie a Iesari e ancora a Marco Gattari. La partita ancora aperta e la squadra di casa insegue con i due gol di Jimenez e ancora di Panella (tripletta personale la sua), portando il risultato sul 7 a 8. Negli ultimi minuti, nonostante gli assalti dei padroni di casa, il risultato non cambia più e l’Invicta porta a casa 3 punti fondamentali che le permettono di ridurre a 2 il distacco dalla capolista. Nota di merito al giovanissimo Marco Gattari che con la doppietta di questa partita arriva a segnare il suo 17esimo gol in sole 7 partite di campionato.

BORGOROSSO TOLENTINO – REAL FABRIANO (1-4): Il Borgorosso Tolentino torna ad assaporare l’amarezza della sconfitta dopo la felice trasferta di Cingoli che ha permesso ai biancorossi di Ranzuglia di ottenere i primi tre punti stagionali. Al Centro Sportivo Gattari si presenta una Real Fabriano affamata di punti, molto solido e molto ben organizzato, che riesce ad avere ragione dei tolentinati per 4-1 e muovere la propria classifica verso la zona playoff, mentre il Borgorosso rimane relegata in ultima posizione.

Un primo tempo in cui i fabrianesi si portano in vantaggio con Bartolini, e riescono a tenere la gara sotto controllo soprattutto sul piano del gioco. Il Borgorosso, a parte qualche fiammata non riesce a pareggiare i conti. Nella ripresa i biancorossi crescono, ma dopo diverse occasioni fallite e qualche palo di troppo, subiscono il raddoppio di Laurenzi. Immediata la reazione dei ragazzi di Ranzuglia che accorciano con Del Pupo e riacquistano fiducia, ma il gol di Stroppa mette in ghiaccio la gara. Nel finale arriva anche al quarta rete del Real Fabriano che sancisce il risultato finale.

Si fa sempre più difficile il campionato per il Borgorosso, che nelle prossime due trasferte dovrà giocare contro l’Invicta Futsal, attualmente seconda in classifica, e poi la Nuova Ottrano 98, attuale capolista.

TRE TORRI SARNANO – POLISPORTIVA VICTORIA (3-4): Pesante battuta d'arresto in casa per il Tre Torri, protagonista di una prestazione nervosa e poco lucida: con troppi sprechi e poco incisivi nel concretizzare, i ragazzi di coach Monaldi pagano a caro prezzo le disattenzioni difensive. Bravi gli ospiti ad approfittarne che sfoggiano al contrario una prestazione solida e convincente, molto più efficaci in fase di realizzazione soprattutto grazie alle ripartenze fulminee dell’inarrestabile Barigelli, in assoluto il migliore in campo.

FUTSAL SAMBUCHETO – AURORA TREIA (2-4): Seconda vittoria stagionale per l’Aurora Treia che può tirare un respiro di sollievo, conquistando i 7 punti e la metà classifica. Partita gestita bene fin dai primi minuti dalla squadra ospite che segna il primo gol con la solita bordata da destra di Pasqui e, al 28’, segue il raddoppio firmato Nicola Caracini. Chiude la prima frazione di gioco il gran tiro dalla distanza di Ilardi della Futsal Sambucheto, che segna il gol del 2-1. Non tarda ad arrivare nella ripresa la rete di Zenobi che finalizza dopo un buon fraseggio a limite dell’area. Nei minuti di recupero il gol di Diop accresce ulteriormente il vantaggio, rendendo inutile e tardiva la zampata di Flamini.

AVENALE – FUTSAL SANGIUSTESE (3-0): Tira un respiro di sollievo l'Avenale che con questi tre punti allunga le distanze dalla zona play-out. Torna infatti a vincere in casa la formazione cingolana che trova il gol del vantaggio già nella prima frazione di gioco firmato Maccioni. La doppietta di Beccacece nel secondo tempo affossa definitivamente la Sangiustese, che dopo la sconfitta ottenuta a tavolino settimana scorsa (Leggi qui) si trova ad occupare il terzo posto in classifica dietro l' Invicta Futsal Macerata e davanti il Bayer Cappuccini. 

BAYER CAPPUCCINI - SERRALTA (5-2): Dopo oltre un mese il Bayer Cappuccini torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria, superando 5-2 il Serralta; tre punti che ridanno ossigeno alla classifica per la conquista di un posto nei playoff. Protagonista del match il n°14 Petetta che con tre reti, corsa e qualità, ha trascinato i suoi compagni al successo. Nel complesso buona la prestazione di tutta la squadra del presidente Starnoni, rispetto ai precedenti incontri si sono visti importanti segnali di ripresa fisici e tattici. Dopo aver concluso per l'ennesima volta la prima frazione di gioco in parità, i maceratesi mettono il turbo nel secondo tempo; passano immediatamente in vantaggio quindi conducono con sicurezza la gara fino al termine, le rare occasioni degli avversari sono ben neutralizzate da Palma. 

Bayer senza Giorgini infortunato, mentre mister Falsetti deve rinunciare allo squalificato Pellegrini. Serralta subito in gol con Nardi il quale approfitta di una palla vagante al limite dell'area per siglare lo 0-1. Poco dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio colpendo un palo interno a portiere battuto; il rischio corso scuote i ragazzi di mister Tirri che in 2 minuti rovesciano il risultato: Bonfigli con un chirurgico diagonale e Petetta da distanza ravvicinata fanno 2-1. La gara prosegue con i locali in pressing asfissiante, ma i settempedani trovano il pareggio nuovamente con Nardi in un rapido capovolgimento di fronte. Il Bayer crea un paio di ghiotte occasioni che non concretizza e si va al riposo sul 2-2. Eccezionale inizio dei locali nel secondo tempo, in 7 minuti prima Salvi poi Petetta spediscono la palla nel sacco al termine di azioni travolgenti che entusiasmano il pubblico. Sul 4-2 i maceratesi contengono la reazione ospite e chiudono definitivamente la gara al 52° con Petetta che parte in velocità dalla sua metà campo per segnare la tripletta personale e mettere il sigillo sul 5-2 finale.
Nel prossimo turno il Bayer Cappuccini sarà ospite del Real Fabriano.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni