Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

"Io ti ammazzo", allenatore espulso entra in campo e dà una testata all'arbitro

"Io ti ammazzo", allenatore espulso entra in campo e dà una testata all'arbitro

A seguito dell'ultima partita di campionato della Futsal Sangiustese, giocata il 5 novembre contro la Nuova Ottrano, il dirigente e allenatore Marco Valori è stato squalificato per oltre tre anni.

Motivo della squalifica il comportamento violento e aggressivo di mister Valori che, in primo luogo, è stato espulso per aver minacciato il direttore di gara gridando "Io ti ammazzo" in risposta a delle decisioni arbitrali, evidentemente non condivise. 

Alla notifica del provvedimento si è quindi scagliato contro di lui colpendolo allo zigomo sinistro con una violenta testata e reiterando le minacce verbali, azione che, oltre la squalifica fino al 31 dicembre 2024, è costata al dirigente l'esonero dalla società e una multa di mille euro, senza contare la sconfitta assegnata a tavolino alla sua squadra per 0-6.

La partita è stata definitivamente sospesa all'undicesimo minuto del secondo tempo, mentre l'arbitro è stato subito trasportato presso il pronto soccorso di Civitanova, dove è stato dimesso con prognosi di due giorni, salvo complicazioni. 

Il club sportivo ha preso le distanze dal gesto sulla propria pagina Facebook, affermando "di condannare fermamente ogni episodio di violenza e porgere le proprie sentite scuse al Direttore di gara Sig Matteo Giusti, alla Ottrano '98, all'Aia Marche, alla Lnd Marche, ai propri tifosi e a tutti gli appassionati del calcio. Di prendere totalmente le distanze dal gesto del proprio tesserato, lontano da ogni valore inerente il nostro club. Di aver avviato l'iter, che sarà completato nella giornata di lunedì, di esonero del proprio tecnico, resosi colpevole di un gesto grave e ingiustificato. La Futsal Sangiustese ribadisce le proprie scuse al futsal marchigiano, nella speranza che certi episodi restino sempre più isolati". 

Non hanno tardato ad arrivare nemmeno le scuse dello stesso Marco Valori che, come riportato dal vicepresidente della Figc Marche e responsabile del calcio a 5 Marco Capretti, si sarebbe pentito del gesto compiuto. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni