Nei giorni scorsi sei bikers dello Smile Bike Team, hanno partecipato alla ormai mitica e “eroica” manifestazione ciclistica con bici ed abbigliamento d'epoca sulle strade che hanno caratterizzato il giro d'Italia ai tempi dei gloriosi Coppi e Bartali, strade bianche con salite a dir poco mozzafiato, portando a termine il percorso lungo di ben 209 chilometri.
L'impresa da veri eroi è stata portata a termine da tutto il gruppo (Flavio Zallocco, Luca Carnevali, Giacomo Raschioni, Angelo Vico Barone, Sergio Pettorossi e Mirko Margaritini) con partenza al mattino alle 5 e arrivo la sera alle 20,45.
L'idea è stata quella di cimentarsi in una stupenda manifestazione come l'Eroica nonostante le origini dei bikers non proprio "stradistiche": tutti, infatti, provengono dal Mountain Bike Downhill.
Il "Percorso dei 209 Km" è “L’Eroica” più autentica. Oltre 3700 metri di dislivello con una media di almeno 15 ore; gli ultimi arrivano anche dopo le 22 di sera! Qui c’è tutto lo spirito più estremo ma anche tutte le bellezze paesaggistiche di questo territorio: dal passaggio notturno al Castello di Brolio illuminato dai ceri, Siena, i borghi medioevali come Buonconvento e i ristori con quello di Pieve a Salti con i suoi cibi biologici.
Lo Smile Bike c'era e con grande orgoglio e soddisfazione ce l'ha fatta.
Onore al merito.
Commenti