Aggiornato alle: 19:27 Domenica, 20 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Emozionante pareggio tra Forsempronese e Civitanovese: 2-2 al termine di una partita combattuta

Emozionante pareggio tra Forsempronese e Civitanovese: 2-2 al termine di una partita combattuta

Il match tra Forsempronese e Civitanovese, valido per la XXIII giornata del Campionato Serie D, si è concluso con un emozionante pareggio 2-2 che ha regalato emozioni fino all'ultimo minuto. La partita, equilibrata e ricca di occasioni, ha visto entrambe le squadre lottare fino al fischio finale, con i padroni di casa che hanno strappato un punto grazie a un gol in pieno recupero.

Il match è partito subito con un ritmo elevato. Al 3’, il Forsempronese ha sbloccato il risultato grazie a un gol di Amerighi, che, ben posizionato in area, ha ricevuto un assist dalla destra e, con il piede sinistro, ha battuto Petrucci, insaccando il pallone sotto l'incrocio dei pali. La Civitanovese, nonostante lo svantaggio iniziale, ha reagito prontamente. All’8’, Diop ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tentativo è stato annullato per un fallo in attacco. La difesa della Forsempronese è stata ancora protagonista al 12’, quando Franco ha salvato sulla linea una conclusione a colpo sicuro, mantenendo il vantaggio dei padroni di casa. Al 16’, lo stesso Franco ha provato a farsi notare con un tiro dalla distanza, ma senza successo. Al 23’, Casolla ha provato a raddoppiare con un tiro rasoterra dal limite, ma la sua conclusione è stata bloccata. Poco dopo, Kyerematemg ha avuto un’altra occasione, ma il suo tiro è stato troppo alto.

La Civitanovese ha trovato il pareggio al 25’ con un’incornata di Bevilacqua sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol ha ristabilito l’equilibrio e ha dato nuova spinta alla squadra ospite. Al 29’, Brunet ha tentato la via del gol con un tiro debole che è stato facilmente parato da Bianchini. Anche Visciano, al 34’, ha provato il tiro da fuori area, ma la difesa di casa ha messo in corner. Nel finale di primo tempo, al 38’, Casolla ha avuto un’altra opportunità di testa, ma Petrucci ha risposto prontamente, mantenendo il punteggio sull’1-1.

La ripresa ha visto una Civitanovese più aggressiva. Al 28’, dopo una bella azione di Buonavoglia, Rasic ha messo a segno il gol del sorpasso con un colpo ravvicinato, portando la sua squadra in vantaggio per 2-1. La Forsempronese, però, non si è lasciata abbattere e ha continuato a lottare per il pareggio. Al 34’, la Civitanovese è stata pericolosa prima con Milani e poi con Vila, ma entrambi i tentativi sono stati vanificati dalla difesa di casa. Il match sembrava destinato a concludersi con la vittoria della squadra ospite, ma al 48’, nel pieno del recupero, la Forsempronese ha trovato il gol del pareggio grazie a una precisa incornata di Pagliari da distanza ravvicinata, che ha fissato il punteggio sul 2-2.

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ad entrambe le squadre, ma che riflette l’equilibrio e l’intensità mostrata in campo. La Forsempronese può essere soddisfatta del punto strappato in extremis, mentre la Civitanovese dovrà rammaricarsi per aver lasciato sfumare una vittoria che sembrava ormai in tasca.

Il match ha visto anche molte ammonizioni: sono stati infatti sanzionati Camilloni, Franco, Thiane, Diop, Visciano, Buonavoglia, Bucchi e Bevilacqua per alcuni interventi duri. Per quanto riguarda le statistiche, i corner sono stati 3-4 a favore della Civitanovese, mentre il recupero è stato di 3 minuti nel primo tempo e 5 minuti nel secondo.

La Serie D continua a regalare spettacolo e emozioni, e questo pareggio ne è l'ennesima dimostrazione.

 

FORSEMPRONESE - CIVITANOVESE 2-2

FORSEMPRONESE (4-4-2): Bianchini; Bianchi, Urso (31’ st Pagliari), Giunchetti (40’ st Camilloni), Procacci; Amerighi, Bucchi (23’ st Conti), Podrini (15’ st Thiane), Pandolfi (36’ st Broso); Kyerematemg, Casolla. A disposizione: Amici, Riggioni, Fraternali, Satalino. All. Michele Fucili.

CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Rossetti; Macarof (23’ st Milani), Visciano (24’ st D’Innocenzo), Domizi, Brunet (9’ st Buonavoglia); Padovani (23’ st Vila), Bevilacqua (24’ st Rasic). A disposizione: Raccichini, Cosignani, Mancini, Di Martino. All. Stefano Senigagliesi.

Arbitro: Domenico Fabio Macrina della sezione di Reggio Calabria

Assistenti: Gennaro Scafuri della sezione di Reggio Emilia e Alessandro Dri della sezione di Reggio Emilia

NOTE: corner 3-4; ammoniti Camilloni,  Franco, Thiane, Diop, Visciano, Buonavoglia, Bucchi e Bevilacqua; recupero 3’ pt, 5’ st.

RETl: 3’ pt Amerighi, 25’ pr Bevilacqua, 28’ st Rasic, 48’ st Pagliari

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni