Non conoscono soste le iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Anche San Severino ovviamente ne è coinvolta e molti aiuti sono arrivati e da più parti di Italia. Iniziative benefiche che hanno interessato anche e soprattutto lo sport settempedano ed è di questi giorni quella che riguarda la Polisportiva Serralta.
Il presidente Marco Crescenzi, infatti, ha ricevuto il contributo dal comune di Cadeo (Piacenza), fondi che sono stati raccolti dalla società sportiva dilettantistica “GS Calcio Cadeo”. Gesto particolarmente apprezzato e che potrà permettere al sodalizio gialloblù, che come tanti ha dovuto affrontare difficoltà varie causate dal terremoto nello svolgimento delle proprie attività, di far fronte ad alcune situazioni difficili(sistemazione dei locali dove si tengono i corsi, sostituzione e riparazione delle attrezzature e altro ancora) .
Il contributo arrivato dalla Lombardia è stato raccolto nella serata svoltasi nello scorso dicembre quando a al centro parrocchiale di Roveleto si è tenuto il “Natale dello sportivo”, incontro organizzato da alcune società sportive del posto e dedicato ai giovani e allo sport(presenti alcuni personaggi di spicco dello sport, fra questi il pallavolista di Piacenza e ex azzurro, Zlatanov, e l’ex difensore della nazionale italiana di calcio Riccardo Ferri). Marco Crescenzi si fa portavoce per ringraziare chi ha voluto dare un sostegno prezioso alla Polisportiva: “Siamo onorati e molto contenti per questa iniziativa che è stata fatta in nostro favore. E’ stato un gesto molto apprezzato da tutti i nostri atleti, dirigenti e sostenitori. La famiglia del Serralta vuole esprimere la propria gratitudine a coloro i quali si sono adoperati per questo importante atto di solidarietà. Un particolare ringraziamento va agli amici del GS Calcio e all’amministrazione comunale di Cadeo che si è molto adoperata, in particolare nella persona della vice sindaco nonché assessore allo sport, la prof.ssa Maria Lodovica Toma che ha fatto da tramite dimostrando grande cordialità e sensibilità”.
Commenti