Tolentino in semifinale di Coppa Italia di serie D, dopo la vittoria di questa sera ai calci di rigore contro il Pineto. Al termine dei 90 minuti di gioco la partita era terminata sul’1-1, poi alla lotteria dei rigori sono i cremisi a spuntarla. Vittoria che i ragazzi di mister Mosconi dedicano al loro compagno Paolo Tortelli, infortunatosi nel match di sabato scorso contro il Montegiorgio
La cronaca:
La prima occasione del match è per la squadra di casa con Marianeschi che tenta la conclusione parata agevolmente da Rossi. Shiba fa lo stesso su Mastromonaco e devia in angolo una conclusione di Di Domenicantonio, qulche minuto dopo. Al quarto d’ora Tomassini prova di testa, ma la palla a lato.
L’equilibrio del match si sblocca al 29′, grazie al gol di Marianeschi che infila Rossi Il Tolentino accusa un po’ il colpo e Sarritzu allo scdere della prima frazione sfiora il raddoppio.
Nella ripresa del gioco, l’inerzia della partita sembra essere in mano al Pineto, ma superato il momento di apprensione, il Tolentino riesce a pareggiare al 23′ trascinato da Di Domenicantonio, che infila Shiba con una traiettoria imparabile. Il Pineto si rifà però sotto e Alessandro sfiora il vantaggio.
Il Tolentino arretra il proprio baricentro e i locali provano l’assalto finale. In pieno recupero è però Capezzani del Tolentino a divorarsi la rete del vittoria, mandando clamorosamente a lato una volta superato Shiba. Si va ai calci di rigore, inizia il Pieneto. Ciarcelluti, Strano, Stefano Amadio e Capezzani non falliscono, mentre il palo respinge la conclusione di Pepe. Il Tolentino non sbaglia e quello decisivo capita sui piedi di Minnozzi che mette in rete, mandando in estasi i cremisi.
Il Tolentino proverà a continuare il sogno , affrontando in semifinale il Città di Fasano. Mentre domenica al Della Vittoria ci sarà la delicata sfida di campionato contro il Chieti.
Il tabellino:
PINETO (4-3-3): Shiba; Di Renzo (38′ s.t. Cissé), Pepe, Orlando, Marini; Marianeschi (8′ s.t.S. Amadio), Camplone (33′ s.t. Acquadro), Bianciardi; Sarritzu (25′ s.t. Ciarcelluti), Tomassini (33′ s.t. Di Giovacchino), Alessandro. A disp.: R. Amadio, Festa, Massa, Pierpaoli. All.: Rachini.
TOLENTINO (3-5-2): Rossi, Viola, Marcantoni (25′ s.t. Bonacchi), Strano; Mastromonaco, Severoni, Tizi (15′ s.t. Ruggeri), Pagliari (1′ s.t. Capezzani), Cicconetti; Tirabassi (5′ s.t.Minnozzi), Di Domenicantonio. A disp.: Bucosse, Labriola, Laborie, Cerolini, Raponi. All.: Mosconi.
TERNA ARBITRALE: Borriello di Arezzo (Macripò di Siena – Mantella di Livorno)
RETI: 29′ p.t. Marianeschi, 23′ s.t. Di Domenicantonio
NOTE: sequenza dei calci di rigore: Ciarcelluti (gol), Strano (gol), Stefano Amadio (gol), Capezzani (gol), Pepe (palo), Cicconetti (gol), Acquadro (gol), Di Domenicantonio (gol), Alessandro (gol), Minnozzi (gol).
Commenti