Sabato la Polisportiva Cingoli affronta i Lions Teramo e si gioca praticamente la stagione. La squadra di Nocelli, militante in Serie A1 girone B di pallamano maschile, dopo la vittoria entusiasmante contro il Cologne, sabato scorso è arrivata la mazzata padovana contro l’Oriago, che rimette in discussione tutto per il secondo posto. La classifica recita: Bologna 24, Cologne 19, Cingoli 18, Oriago-Padova e Teramo 17.
Per il secondo posto, Cingoli deve vincere la gara contro il Teramo, e sperare in un successo o in un pareggio del Bologna capolista proprio contro il Cologne nella città felsinea. In caso di pareggio, i cingolani devono sperare sempre nella sconfitta o pareggio dei bresciani e nella mancata vittoria dell’Oriago, i quali con un successo contro il Romagna scalzerebbero la Polisportiva per via di scontri diretti più favorevoli. La sconfitta non qualificherebbe in nessun caso la squadra cingolana ai playoff scudetto, anzi, potrebbe esserci addirittura il rischio del quinto posto in caso di vittoria contemporanea di Teramo e Oriago-Padova, e a quel Poule Retrocessione per evitare l’A2. Mentre il terzo o quarto posto qualificherebbe i cingolani alla Poule Promozione con le terze e quarte degli altri due gironi. I Lions Teramo, società storica della pallamano italiana, sono tornati in Serie A1 in questa stagione.
Tra I migliori giocatori del roster spiccano i due fratelli Di Marcello, il pivot Andrea e il portiere ex-nazionale Pierluigi, entrambi ex Ambra, il centrale Pieragostino ex Città Sant’Angelo e il terzino sinistro De Oliveira Da Silva, gigante brasiliano preso a gennaio dal Juiz de Fora Rio de Janeiro. Cingoli si presenta al gran completo all’appuntamento, con solo gli acciacchi di Campana (alla spalla destra) e Arcieri (contusione alla mano destra).
Appuntamento sabato 10 febbraio alle 17.30 al PalaQuaresima di Cingoli, per vivere una partita da dentro o fuori. (Giacomo Grasselli)
Commenti