Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Caldarola

Caldarola Volley, il rammarico dopo l'inaugurazione della nuova scuola: "Raccolti 6mila euro, ma nessuno ci ha invitato"

Caldarola Volley, il rammarico dopo l'inaugurazione della nuova scuola: "Raccolti 6mila euro, ma nessuno ci ha invitato"

"Consentiteci uno stato d’animo amareggiato e deluso per non aver ricevuto neanche un invito a partecipare a questo giorno memorabile". Il Caldarola Volley non cela un garbato disappunto per non essere stato in alcun modo ricordato durante la giornata che ha portato all'inaugurazione del nuovo istituto scolastico "De Magistris". 

LA RACCOLTA FONDI - E pensare che proprio l'iniziativa #schiacciamolapaura del Caldarola Volley, nata nei primi giorni del novembre 2016 con la vendita delle famose t-shirt verdi (vedi foto, ndr), aveva permesso di raccogliere ben  € 6 020,00. Una somma che ha permesso di donare alla nuova scuola parte del materiale scolastico/sportivo e i macchinari utilizzati per le pulizie di mensa e palestra

In una nota il presidente Simone Cataldi ricorda:"Nonostante le difficoltà personali dei dirigenti, degli atleti grandi e piccini in quel triste momento e nonostante la perdita della palestra e della sede, il Caldarola Volley, fin da subito, ha sentito la necessità, come associazione locale attiva, di fare qualcosa, qualcosa che potesse aiutare la rinascita della nostra comunità ferita attraverso una donazione alla scuola".

"NESSUNA MENZIONE NELLA TARGA" - La felicità e l'orgoglio provato per aver contribuito a un primo passo verso la rinascita del proprio paese, si scontrano con l'amarezza per il mancato riconoscimento pubblico: "Non potevamo non evidenziare il nostro disagio. Era troppo importante portare a conoscenza della comunità locale come i soldi donati siano stati effettivamente investiti e ringraziare quanti hanno contribuito al raccogliamento della somma". 

Da molto tempo  il Caldarola Volley è presente sul territorio e collabora con le Istituzioni mettendo al centro della propria attività di volontariato i giovani: "Non abbiamo ricevuto invito alcuno nè da parte dell'Amministrazione Comunale nè da parte del Dirigente scolastico e siamo ancor più abbattuti per non essere stati menzionati tra i tantissimi donatori nella targa posta all’ingresso della nostra bellissima scuola". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni