Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5, Zampolini torna in panchina: l'allenatore riprende le redini del Cus Macerata

Calcio a 5, Zampolini torna in panchina: l'allenatore riprende le redini del Cus Macerata

Michele Zampolini torna alla guida del Cus Macerata Calcio a 5. L'annuncio, accolto con grande entusiasmo, segna un importante ritorno sulla panchina della squadra di Serie B per il tecnico che ha dovuto prendersi un anno sabbatico a causa di motivi familiari.

Zampolini, conosciuto non solo per le sue abilità tecniche ma anche per il suo spessore umano, rappresenta una figura centrale per la squadra e per l'intero movimento sportivo del CUS. Il mister ha commentato con emozione il suo rientro: “Anche se non ero presente, ho sempre seguito la squadra, guardavo le partite in streaming e più volte ho dato risposte a richieste di indicazioni a Porro o Di Gregorio. Ammetto che mi mancava la vita da allenatore del CUS, mi mancava essere parte di questa realtà. Ma era più importante restare vicino ad un familiare in un momento difficile”.

La squadra, che nella stagione conclusa ha conquistato la salvezza nei playout, ha mostrato segni di maturità e sicurezza, elementi fondamentali per affrontare un campionato che si prospetta ancora più competitivo. “Sono stati bravi ma forse siamo anche stati un po' fortunati, perché la regola che ha ridotto il numero di stranieri ha condizionato altre società che magari hanno sbagliato campagna acquisti. Di sicuro ha stravolto i valori e il prossimo campionato sarà più duro”, ha aggiunto Zampolini, sottolineando le difficoltà e le opportunità che il nuovo regolamento ha portato.

Un'altra sfida per il CUS sarà il cambio di sede degli allenamenti. “Non che prima avessimo una struttura stellare per gli allenamenti, però effettivamente ad oggi non abbiamo un impianto per il calcio a 5. La struttura esterna alla palestra IV Novembre infatti è in cemento e siamo in attesa dei lavori che porteranno all'installazione di un fondo polivalente, nonché del pallone per coprirla e renderla fruibile anche nei mesi invernali”, ha spiegato l'allenatore, evidenziando le difficoltà logistiche che la squadra deve affrontare.

Nonostante le sfide, il CUS ha intenzione di confermare in blocco il gruppo che ha affrontato l'ultima stagione. “Sì, l'idea è quella. Ci siamo difesi da offerte che hanno riguardato i nostri gioiellini e puntiamo a tenere il collettivo praticamente al completo”, ha concluso Zampolini, rimarcando la volontà di mantenere intatto lo spirito di squadra e la coesione che hanno caratterizzato la loro recente campagna.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni