Allo scadere dei '90 minuti la Sangiustese trova il pari contro il Porto Sant'Elpidio
Bel derby davanti ad una buona cornice di pubblico tra Sangiustese e Porto Sant’Elpidio entrambe reduci da una sconfitta nel turno precedente ed entrambe vogliose di ben figurare e trovare subito un pronto riscatto. Il risultato finale sarà la spartizione della posta.
Diversi cambi rispetto al solito nelle formazioni messe in campo dai due tecnici. Mengo rinuncia per squalifica (due giornate) all’estremo Gagliardini, schierando Giachetta (scuola Pescara) tra i pali: in avanti a riposo Ruzzier e Mandolesi e la coppia Maio e Cuccù che prova a far male a corollario di una squadra quadrata e coperta. Anche Senigagliesi opta per diverse correzioni al suo undici di base, con Soprano e Patrizi in campo dal primo minuto e il sacrificio di Boschetti e Niane.
Prima frazione con gli ospiti in grande condizione atletica e grande splovero: pallino del gioco molto spesso nelle loro mani e diverse occasioni create, anche scoccando il tiro da fuori area, da parte di Miccoli, Maio e capitan Cuccù. Insolitamente guardinghi i padroni di casa che nel corso dei primi 45’ non hanno mai impensierito Giachetta.
Il copione sembra ripetersi identico nella ripresa con il Porto Sant’Elpidio subito pericoloso e i rossoblù che cambiano già al 2’st inserendo le forze fresche e la verve di Niane e Boschetti, in luogo di Soprano e Scognamiglio. È sempre la formazione ospite però ad andare vicina al vantaggio con la velocità e le triangolazioni di Cuccù e Maio, che a più riprese esaltano i riflessi di Chiodini. Anche Mengo prova a cambiare qualcosa, inserendo al 20’ st l’enfant du pays Ruzzier per Frinconi.
È infine Maio dal dischetto a sbloccare l’equilibrio del match dopo che l’arbitro Mirabella assegna un rigore ai bianconeri per un sospetto mani in area rossoblù. La Sangiustese non riusce a reagire, mentre è Chiodini a tenere a galla i suoi, opponendosi da campione in più riprese a tutti i tentativi ospiti di arrotondare il punteggio. Il calcio toglie, il calcio dà: nei minuti finali, fatali la scorsa domenica, la Sangiustese trova il pari con l’inzuccata vincente di Patrizi su punizione di Pezzotti per l’1-1 finale.
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Zannini (37’ st Romano), Orazzo, Perfetti, Mengoni, Patrizi, Pezzotti, Scognamiglio (2’ st Boschetti), Mingiano (45’ st Doci), Palladini Alessio, Soprano (2’ st Niane). A disposizione: Raccio, Basconi, Ercoli, Cerbone, Manari. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
P.S.ELPIDIO (4-3-1-2): Giachetta, Morazzini (49’ st Manoni), Tereziù, Nicolosi, Borgese, Monserrat, Fermani (37’ st Mazzieri), Miccoli, Maio (40’ st Marcantoni), Cuccù (28’ st Gelsi), Frinconi (20’ st Ruzzier). A disposizione: Faini, Raffaeli, Mancini, Mandolesi. Allenatore Eddy Mengo.
ARBITRO: Sig. Domenico Mirabella della sezione di Napoli.
ASSISTENTI: Sig. ri Danilo Giacomini della sezione di Viterbo e Niroy Emilio Gookooluk della sezione di Civitavecchia.
RETI: 23’ st Maio (rig), 43’ st Patrizi.
NOTE: corner 0-4; ammoniti Patrizi e Romano; recupero 0’ + 4’.
Commenti