Montefano, la laurea ai tempi del Covid-19: tre dottoresse dal salotto di casa
Grande festa ieri (9 giugno) a Montefano, dove alle ore 10 presso le loro abitazioni - come previsto dalle disposizioni legate al covid19 – tre studentesse hanno conseguito la laurea magistrale in Lingue, ognuna dal salotto della propria casa.
Iscritte presso l’Università degli studi di Macerata, hanno coronato il sogno diventando tutte e tre dottoresse. Maria Laura Cionco, 26anni, ha discusso la tesi: "Un giorno è gioia e un altro è obbrobrio" Le traduzioni italiane della raccolta "Aprèslude" di Gottfried Benn, voto finale 110.
Valeria Coppetta, invece, di 25 anni ha discusso la tesi dal titolo : "La ricezione dell'anglicismo nello Spagnolo peninsulare: proposta di analisi socio culturale". Anche il voto finale da lei conseguito è stato di 110.
Mentre la 25enne Laura Peloni ha presentato una tesi dal titolo: Die Geteilte Sprache. Il tedesco della Repubblica Democratica Tedesca, con votazione finale di 110 e lode.
Dopo le proclamazioni, le 3 amiche del cuore hanno festeggiato l’ottimo risultato con le rispettive famiglie nelle proprie abitazioni di Montefano.
Commenti