Aggiornato alle: 12:08 Mercoledì, 19 Dicembre 2018 poche nuvole (MC)
Scuola e università Civitanova Marche

Civitanova, il rettore di Unimc a palazzo Sforza per il futuro della sede decentrata

Civitanova, il rettore di Unimc a palazzo Sforza per il futuro della sede decentrata

Un dialogo proficuo sul futuro dell'Università a Civitanova, con l'obiettivo di attivare un corso che possa rispondere alle esigenze dei giovani che cercano occupazione e si sposi in maniera intelligente con il tessuto economico della città. Si è detto soddisfatto il sindaco Fabrizio Ciarapica dopo l'incontro di questa mattina con il rettore Francesco Adornato, accompagnato dal professor Stefano Pollastrelli, presente l'assessore alla Cultura Maika Gabellieri con delega all'Università.

“Sono mesi che ci confrontiamo con i vertici dell'Ateneo maceratese per riallacciare quei rapporti interrotti dalla precedente Giunta – ha riferito il primo cittadino - Ricordo che il Comune di Civitanova volle fortemente l’attivazione del corso di Mediazione linguistica per offrire ai giovani una formazione mirata all’occupazione, alla luce delle prospettive lavorative nelle tante aziende locali. Non vogliamo riaprire una sede solo per un'esigenza di facciata, ma attivare un corso che sia importante e faccia da propulsore per la crescita della città.
Ringrazio il rettore per la sua graditissima visita e per l'interesse che sta dimostrando verso la realtà civitanovese" .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni