Aggiornato alle: 21:03 Lunedì, 30 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sanità San Severino Marche

San Severino, Sos Cuore: tre nuovi defibrillatori per la città

San Severino, Sos Cuore: tre nuovi defibrillatori per la città

Dopo l’adesione, da parte dell’Amministrazione comunale settempedana, al progetto “Sos Cuore”, curato dalla cooperativa sociale Solution di Bolzano per un paese “cardio protetto”, la città di San Severino Marche si appresta ad inaugurare tre nuovi totem dotati di defibrillatori automatizzati di ultima generazione e multilingue.

La cerimonia avrà luogo sabato prossimo (16 dicembre), alle ore 15,30, all’interno dei giardini pubblici di via Padre Giuseppe Zampa, nel rione Settempeda.

“Sarà l’occasione per condividere - spiega il sindaco Piemattei - un atto di progresso etico, sociale e culturale, finalizzato alla cardioprotezione di tutti i cittadini mediante l’installazione di tre defibrillatori di ultima generazione multilingue nel nostro territorio. Un atto necessario per una maggiore salvaguardia della vita umana”.

I totem sono collegati al numero unico per le emergenze “112” e sono stati acquistati grazie all’aiuto e alla sponsorizzazione di diverse imprese settempedane. I volontari del comitato della Croce Rossa Italiana di San Severino Marche si sono già messi a disposizioni per tenere un corso per l’utilizzo dei defibrillatori aperto a tutti e che sarà programmato per l’inizio del nuovo anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni