Aggiornato alle: 13:43 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Treia

Uniti per Treia: "Scuole aperte, ma senza autobus, disagi per famiglie, mezzi e insegnanti"

Uniti per Treia: "Scuole aperte, ma senza autobus, disagi per famiglie, mezzi e insegnanti"

Da Andrea Mozzoni, Gianluca Gagliardini e Michele Palazzesi, consiglieri comunali del gruppo Uniti per Treia, riceviamo

Il Sindaco di Treia, previdente, puntuale e tempestivo nell’ordinare la chiusura delle scuole il 24 febbraio, quando neppure un fiocco di neve era caduto, sembra essersi svegliato tardi questa mattina per non aver visto la neve sopraggiunta nella notte e le strade completamente imbiancate. Una situazione tale che il servizio di trasporto scolastico, garantito ieri con un avviso dallo stesso Capponi, non è stato effettuato dall’azienda competente al fine di non mettere a rischio l’incolumità degli studenti.

Diversamente da quanto operato nella notte e nella primissima mattinata dai sindaci dei Comuni limitrofi, dall’alto del suo narcisismo, Capponi, pur di non correggere la sua valutazione e prendere atto della nuova situazione, non ha rilevato condizioni di insicurezza tali da ordinare la chiusura degli edifici scolastici, nonostante l’impossibilità conclamata di operare del servizio scuolabus e la presenza evidente di neve e ghiaccio sugli accessi e le pertinenze delle scuole.

Come se non bastasse, a ciò si aggiunge l’assenza di numerosi insegnanti e di intere classi rimaste comprensibilmente a casa con le famiglie. Ancora una volta, ci troviamo a constatare come il criterio ispiratore delle scelte del Primo cittadino non sia la coerenza nè l’interesse pubblico, ma la contemplazione del proprio ego, inseguendo, anche in questo caso, il termometro del consenso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni