Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Porto Recanati

Uniti per Porto Recanati, "progetti": la faccia scura della luna

Uniti per Porto Recanati, "progetti": la faccia scura della luna

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del gruppo consiliare Uniti per Porto Recanati.

Prendiamo atto che, praticamente due minuti dopo aver diffuso il nostro comunicato sulle evidenti criticità di Porto Recanati, il cronista locale del Corriere Adriatico si è recato dalla plenipotenziaria Rosalba Ubaldi per sollecitare una risposta.

Ci sembra però che sia ormai giunto il momento, a un anno e mezzo dalle elezioni, che qualcuno dica al cronista che il Sindaco si trova nella stanza attigua; quella più ampia per capirci.

Purtroppo la regia di tutto rimane nella porta accanto ed i “progetti” sono e continuano ad essere quelli propri di un’impresa edile.

Sarebbe pure ora di dire che il tempo della politica fatta con la svendita del territorio e dei beni pubblici è finito, tante ditte sono fallite e pure alcune banche.

Chissà se il Sindaco, quello vero, sa dirci dove sono scappati i “benefattori” del centro commerciale che lambiva l’area archeologica, che fine ha fatto il progetto “Sofim” che doveva realizzare una città nei terreni attorno all’House, lasciando intendere che il palazzone sarebbe in qualche modo “sparito”.

Perché dei “benefattori” del porto, pardon, darsena, si sono perse le tracce e alla fine la bonifica del capannone Nervi è rimasta sul groppone dei cittadini. 

Chissà se il Sindaco, quello vero, sa dirci quante decine di opere pubbliche incomplete o mai realizzate il Comune avanza dai vari lottizzanti, quante decine di migliaia di euro di imposte non vengono pagate sulle aree edificabili e, già che ci siamo, ci dica pure chi sono realmente i promotori del progetto Burchio, quali i partner finanziari, e su quali basi e garanzie economiche possono essere considerati talmente affidabili da regalargli la più grande variante urbanistica della storia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni