Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Treia

Treia, 250 euro per acquistare prodotti di prima infanzia: torna il "baby shopping"

Treia,  250 euro per acquistare prodotti di prima infanzia: torna il "baby shopping"

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Treia ha messo in campo l’iniziativa promossa lo scorso anno il “Baby Shopping" .

Nel Consiglio Comunale di ieri,  è stata approvata la variazione di bilancio, con lo stanziamento dei fondi necessari a finanziare l’iniziativa.

"L’amministrazione e la maggioranza del Comune di Treia ha preso a cuore la situazione delle nascite e della maternità" - spiega l'assessore alle Politiche giovanili,  Ludovica Medei - .

"Soprattutto in questo momento difficile, dove la maggior parte delle famiglie sono state colpite da questo virus - continua Medei -  dobbiamo gioire di ogni nascita, che rappresenta un dono e una risorsa per la comunità.

Per questo anno il buono è stato aumentato, passando da €200,00 a € 250,00 a bambino/a, con i quali potranno essere acquistati prodotti di prima infanzia.

La lista dei commercianti che aderiscono all’iniziativa verrà pubblicata in settimana nel sito del Comune e sulle pagine social. Inoltre ci si sta accordando con gli stessi tramite una convenzione, attraverso la quale i commercianti aderenti applicheranno uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati con il Baby Shopping, aumentando il potere di acquisto degli stessi. Ringraziamo dunque anche i commercianti che sono sempre solidali e che hanno capito il valore dell’iniziativa.

Intanto i buoni sono stati inviati alle famiglie in modo tale che potranno essere utilizzati già prima di Natale. Ovviamente ne partiranno altri da qui a fine anno sulla base dei bambini che nasceranno.

È certo soltanto un primo passo di un progetto più ampio, che pone l’attenzione della nostra amministrazione sulle famiglie", conclude.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni