Tolentino, Sclavi replica a Pezzanesi: "Sconcertati dalle sue parole, ha raschiato il fondo"
"Siamo sinceramente sconcertati e basiti nel leggere le esternazioni del sindaco uscente Pezzanesi". È la dura presa di posizione del candidato sindaco del terzo polo civico, Mauro Sclavi, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino uscente nel commentare l'operato della minoranza relativamente alla questione Campus scolastico (leggi qui le parole di Pezzanesi).
"Sosteniamo la giusta e coraggiosa scelta di docenti, genitori e studenti di manifestare il disagio di lavorare e studiare in spazi non idonei da 5 anni - spiega Sclavi -. Il modus operandi di Pezzanesi-Luconi è sempre il solito: anziché scusarsi per un modo di amministrare che ha portato lungaggini nella realizzazione del campus scolastico, criticano e insultano aspramente persone che sinora hanno sofferto e sono andate avanti a denti stretti".
"Sinceramente non avremmo mai pensato che si potesse raschiare il fondo del barile in questo modo - osserva Sclavi -. Definire infima una normale attività del Consiglio Comunale inoltre è quanto di più lontano si possa avere dalla Democrazia. Questi sono toni e modi che mai dovrebbero essere utilizzati da un primo cittadino, da colui il quale dovrebbe rappresentare la città".
"Avevamo chiesto non più tardi di due giorni fa con un appello pubblico di tornare a parlare di temi, a questo punto ci aspettiamo che la candidata Luconi prenda immediatamente le distanze dalle parole del suo padre putativo politico".
Commenti