Aggiornato alle: 13:06 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, il Consiglio comunale si "trasferisce" in viale Trento e Trieste

Tolentino, il Consiglio comunale si "trasferisce" in viale Trento e Trieste

"Riprendendo lo spunto dal primo Consiglio comunale dello scorso anno svolto in piazza della Libertà, con la volontà di favorire la partecipazione dei cittadini, ispirandoci alle Assemblee pubbliche degli anni '70 e '80, in condivisione con il sindaco Sclavi, abbiamo deciso di tenere il prossimo Consiglio comunale presso il Quartiere Trento e Trieste - Vittorio Veneto". Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio comunale di Tolentino, Alessandro Massi Gentiloni Silverj. 

La prossima seduta si terrà, così, giovedì 27 luglio, alle ore 20:30, presso il campo di calcio della Parrocchia Santa Famiglia, in viale Trento e Trieste. "La scelta è chiaramente caduta su questa parte della città, consapevoli che si tratta del quartiere più colpito dal dramma del terremoto del 2016 - precisa Massi -. La politica vuole avvicinarsi ancora di più ai cittadini e lo fa attraverso il principale strumento democratico cittadino che è il Consiglio comunale".

"Tanto che abbiamo condiviso nella Conferenza dei Capigruppo - aggiunge - l'introduzione di un punto all’ordine del giorno riguardante la relazione del rappresentante dei Quartieri e Contrade in Consiglio comunale Marco Mancini che farà il punto sulle varie questioni che attengono ai vari quartieri e contrade della città e una relazione del presidente del Comitato di Quartiere Trento e Trieste - Vittorio Veneto, Chiara Ramo, sulle questioni che attengono allo stesso quartiere da lei rappresentato".

"Si ricorda che seppur svolto con questa modalità differente non si tratta di una seduta di Consiglio comunale aperta per cui non sono previsti interventi dei cittadini, ma a seguito delle suddette relazioni il Consiglio discuterà sulle questioni poste e sulle soluzioni da attuare se non già attuate. Si invita la cittadinanza - conclude il presidente Massi - a partecipare a questo momento". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni