Il Comune di Tolentino potrà contare su un terzo e nuovo asilo nido, in pieno centro storico, nei pressi del Teatro Vaccaj. Struttura che si andrà ad aggiungere ai due asili nido, il “Nicolas Green”, situato in Piazza Ugo La Malfa, e “Il Cucciolo”, situato in Via Vitale Vitali.
Questo quanto deciso dalla Giunta comunale, alla luce delle nuove normative aventi ad oggetto il contenimento epidemiologico del virus Covid-19 che impongono un maggior distanziamento tra gli utenti delle strutture per l’infanzia e viste le numerose domande pervenute all’Ente per l’annualità 2020/2021.
Le due strutture esistenti sono risultate inadeguate ed insufficienti a soddisfare tutte le richieste pervenute.
Mediante gli uffici preposti, il Comune ha quindi acquisito, per le vie brevi, la disponibilità ad ottenere in locazione l'immobile sito in Via Antonio Gramsci, 31, ritenuto in buone condizioni, idoneo strutturalmente all’uso, nonché collocato in un buon punto del centro storico cittadino, facilmente raggiungibile dalle famiglie.
Il costo per l’adeguamento dei locali prevede una spesa massima di 40 mila euro e la spesa mensile per l’affitto è stata fissata a 1.500 euro al mese. Si prevede di terminare i lavori di adeguamento da parte della proprietà entro le prime settimane di ottobre.
Commenti