Dopo Roberta Pinotti, Antonio Misiani e il segretario nazionale Enrico Letta, mercoledì 8 giugno sarà la volta di Andrea Orlando lanciare la volata ai candidati sindaci della coalizione di centrosinistra nei comuni marchigiani attesi al voto, "a riprova dell’attenzione e del sostegno del Partito Democratico", commenta il segretario regionale Alberto Losacco.
Il ministro del Lavoro alle 14 sarà all’Ariston di Fabriano. Alle 14:45 con la candidata sindaco Daniela Ghergo nella Sala Consiliare del Palazzo del Podestà incontrerà i rappresentanti delle Rsu sindacali e i segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil.
Alle 16 appuntamento al Palazzo dei Convegni di Jesi per un’iniziativa sui temi del lavoro con il candidato sindaco Lorenzo Fiordelmondo. La visita del ministro si concluderà nel tardo pomeriggio con due iniziative elettorali a Sant’Elpidio a Mare, alle 18:30, a sostegno del candidato sindaco Fabiano Alessandrini e alle 21, a Tolentino, in piazza Mauruzi, per sostenere la candidatura di Massimo D’este.
"La presenza di Andrea Orlando - commenta Losacco - rinnova ancora una volta l’impegno di tutto il partito per le Marche. E stavolta lo facciamo con il ministro del Lavoro proprio per sottolineare l’importanza che il tema occupazionale riveste nella nostra proposta amministrativa in tutti i comuni chiamati al voto".
Commenti