Roberto Lombardelli non è più il coordinatore comunale di Forza Italia a Tolentino. La comunicazione ufficiale è arrivata dalla pagina Facebook "Forza Italia Tolentino" con un messaggio firmato dallo stesso Lombardelli che annuncia e motiva le sue dimissioni dall'incarico.
Durissimo l'affondo verso il sindaco Giuseppe Pezzanesi e verso i vertici regionali del suo partito, accusati di non aver difeso le posizioni sue e del consigliere comunale Carmelo Ceselli.
"Questa pagina non viene più aggiornata in quanto il coordinatore comunale, gestore della stessa, si è dimesso dall'incarico. Nei prossimi giorni verrà definitivamente eliminata. Ringrazio tutti coloro che per due anni mi sono stati vicini. Le motivazioni delle mie dimissioni sono solo di natura politica. Non volendo creare quindi ulteriori polemiche, essendo un 'forzista' convinto e non per "necessità" o "interessi personali" ho reputato opportuno lasciare ad altri il ruolo che mi era stato affidato.
Ringrazio in modo particolare il consigliere comunale Carmelo Ceselli per quanto fatto per il partito e per me. Confermo che quanto dichiarato dallo stesso è l'esatta verità di quanto accaduto, che il sindaco ha mentito stilando un comunicato falso e diffamatorio nei confronti del signor Ceselli ed indirettamente anche verso di me. Pertanto alla luce di quanto sopra, non avendo più la minima fiducia in una persona votata da tutti noi che per tre anni non ha avuto il minimo rispetto per il partito che ha contribuito in maniera determinante alla sua vittoria e che ha tradito passando al partito di Alfano, insieme ad altri su cui è inutile esprimere ogni giudizio, anche in mancanza di una netta e chiara presa di posizione da parte dei vertici regionali di Forza Italia a tutela del sottoscritto e del consigliere Ceselli ingiustamente accusati di essere "caimani in cerca di incarichi", parole del sindaco che aggiunge tra l'altro che Trombetta, uscito da tre anni dal partito, rappresenta in consiglio comunale "degnamente Forza Italia", ulteriore bugia e disprezzo verso di noi, preciso che nè io nè il consigliere Ceselli abbiamo mai chiesto nulla al sindaco. Il sindaco per ben due volte ci ha offerto un assessorato motivandolo con la scarsa fiducia nelle persone al momento titolari delle deleghe, salvo poi rimangiarsi il tutto e negando categoricamente. Alla luce di tutto questo ed anche di altre situazioni avvenute preferisco lasciare ogni impegno politico. Tolentino, secondo me, merita un sindaco migliore e mi auguro che a maggio 2017 il centrodestra sia in grado di presentare un uomo di altro spessore con capacità, onestà, rispetto verso se stesso e verso gli altri superiore a Pezzanesi. Saluto tutti scusandomi se vi ho annoiato, avrei molte altre cose da dire ma preferisco chiudere qui. Buone ferie. Lombardelli Roberto, amministratore della pagina ed ex coordinatore comunale di Forza Italia Tolentino".
Commenti