Aggiornato alle: 20:00 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Sondaggio sul gradimento dei Governatori, Ceriscioli ultimo d'Italia: la replica di Cangini (FI)

Sondaggio sul gradimento dei Governatori, Ceriscioli ultimo d'Italia: la replica di Cangini (FI)

Il «Governance Poll» – stilato ogni anno dal Sole 24 Ore –, vale a dire il sondaggio che misura l’indice di gradimento dei presidenti delle Regioni italiane, ha espresso un risultato piuttosto netto per le Marche: il governatore Luca Ceriscioli occupa l’ultimo posto, a pari merito con il collega della Sicilia Nello Musumeci, assestandosi su un 32,5% che gli vale una ingloriosa quindicesima posizione.

Sembra una bocciatura per il suo operato sul territorio da parte degli elettori, ma il governatore cerca comunque di trarre dalla questione qualche nota positiva.

 "Qualche mese fa c’era chi diceva che il Pd nelle Marche era al 25%, ma secondo me, a sensazione, eravamo sopra il 30. Il 32,5% – è l’analisi di Ceriscioli - .

"Trovo che sia, anche alla luce di tutto quello che ci è capitato, un buon punto di partenza per questo ultimo anno di mandato e per il traguardo del 2020 - ha continuato il governatore in una nota-, credo che ci sia un delta tra realtà reale e realtà percepita".

 A tal proposito c'è stata la replica del senatore di Forza Italia Andrea Cangini che si è espresso così: “Che il Pd in generale e il governatore Ceriscioli in particolare non abbiano alcuna capacità amministrativa, nelle Marche era chiaro a tutti: basta parlare con la gente, compulsare gli indicatori economici, mettere a fuoco lo sfascio della sanità o l’inerzia rispetto ai bisogni dei terremotati”,  scrive in una nota il senatore di Forza Italia.

“Ora, grazie al sondaggio realizzato dal Sole 24ore, è ufficiale. I cittadini marchigiani sono i più insoddisfatti d’Italia rispetto al proprio governo regionale. Purtroppo, dovranno attendere un altro anno per mandare a casa gli incapaci e avere finalmente quel buon governo cui hanno diritto.

A meno che Ceriscioli non decida per una volta di andare incontro alle esigenze dei cittadini, dimettendosi".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni