Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Macerata e Provincia Macerata

Simone Livi ricomincia da "Azione in movimento"

Simone Livi ricomincia da "Azione in movimento"

Questa mattina, presso il Caffé Venanzetti di Macerata, si è tenuta la prima conferenza stampa del neonato movimento politico "Azione in movimento". Simone Livi, Eraldo Mosconi, Pierfrancesco Tasso, Stefano Costantini, Stefano Sernani, Romeo Fantegrossi, Adriano Settembri, Giacomo Berdini e Daniele Marchiani: questi i nomi dei soci fondatori che costituiscono altresì il primo Direttivo Pro-Tempore del movimento.

"Questa esperienza nasce prima di tutto da un gruppo di cittadini che sentono il bisogno di dare e ricevere una nuova proposta politica", ha esordito il presidente Eraldo Mosconi, "le nostre ambizioni sono tante: in primis, diventare un punto di riferimento per quella gran parte dell'elettorato che si sente delusa e disillusa dalla politica degli ultimi anni; poi, caratterizzarci come movimento inclusivo, differenziandoci così da tutte le altre esperienze esclusive che non hanno lasciato spazio alle proposte provenienti dai cittadini. L'inclusività del movimento vorrà essere infatti l'elemento distintivo in grado di favorire una sintesi politica che sappia andare oltre le appartenenze, che scardini una volta per tutte i personalismi interni ed esterni ai partiti e che costruisca un progetto condiviso basato su valori fondamentali imprescindibili. Creeremo un percorso che andrà in due direzioni: quella della partecipazione e quella dei cittadini. Abbiamo già un manifesto programmatico stilato, ma ci teniamo a precisare che rimane aperto a proposte, suggestioni ed idee perché sappiamo che c'è molto da fare ma, allo stesso tempo, c'è bisogno dell'aiuto di tutti".

FullSizeRender-2

 

 

 

FullSizeRender-5

"Il nostro movimento è nato dalla voglia di fare politica e dall'amore che abbiamo per il nostro territorio", aggiunge il segretario politico pro-tempore Simone Livi, "decisivo sarà il coinvolgimento dei giovani: nella nostra azione ci sarà infatti costantemente un occhio di riguardo nei confronti degli under 30, con una serie di iniziative che abbiamo già messo in programma. Abbiamo già ricevuto decine di consensi da parte dei cittadini e, se il buongiorno si vede dal mattino, credo proprio che questa sarà una buonissima giornata politica".

FullSizeRender-6

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni