Aggiornato alle: 16:52 Martedì, 30 Settembre 2025 pioggia leggera (MC)
Politica Tolentino

Sclavi: "Complimenti ad Acquaroli e a Luconi, Tolentino torna ad avere un rappresentante in Regione"

Sclavi: "Complimenti ad Acquaroli e a Luconi, Tolentino torna ad avere un rappresentante in Regione"

«Mi complimento, anche a nome dell’Amministrazione comunale, con Francesco Acquaroli per la riconferma a Governatore delle Marche». Così il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi ha commentato a caldo l'esito delle elezioni regionali subito dopo la chiusura dello spoglio.

Per il primo cittadino, la rielezione di Acquaroli rappresenta una garanzia di continuità per i progetti già avviati con la Giunta regionale: «La sua rielezione rende senza soluzione di continuità su tanti progetti che abbiamo condiviso in questi anni - ha sottolineato -, in primo piano c’è chiaramente la questione della ricostruzione. Grazie a una visione convergente tra i nostri enti, siamo riusciti a portare avanti interventi importanti, finanziati da fondi regionali, che ci hanno consentito di migliorare ad esempio alcuni impianti sportivi».

Sclavi ha voluto esprimere soddisfazione anche per l'elezione di Silvia Luconi, consigliera comunale di Tolentino e candidata di Fratelli d’Italia, risultata la donna più votata della provincia di Macerata. «Finalmente, dopo una lunga assenza, Tolentino torna ad essere rappresentata in Regione - ha detto il sindaco - ristabilendo una consuetudine che in passato portava la nostra città ad avere voce sia in Comune che in Provincia, in Regione e in un caso perfino in Parlamento».

Un ritorno che, secondo Sclavi, garantirà a Tolentino una voce importante nelle istituzioni regionali: «Siamo certi che con la sua competenza e passione saprà dare un apporto positivo all’interno del consesso regionale - ha aggiunto - e che lavorerà con attenzione non solo per Tolentino, ma anche per i territori vicini, portando risorse, progettualità e iniziative fondamentali per il rilancio delle nostre aree terremotate e ancora piene di bisogni».

Il sindaco ha quindi concluso con un augurio: «Sia al presidente Acquaroli che al neo consigliere regionale Luconi auguriamo buon lavoro e ci congratuliamo per il loro successo, auspicando altri cinque anni di proficua e continua collaborazione per una puntuale programmazione».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni