Aggiornato alle: 19:48 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica

Sciapichetti al sindaco di Camerino: "Sorpreso dalle dichiarazioni di Pasqui su dimissioni minoranza"

Sciapichetti al sindaco di Camerino: "Sorpreso dalle dichiarazioni di Pasqui su dimissioni minoranza"

“Sono sorpreso e rammaricato dalle dichiarazioni del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, che apprendo oggi dalla stampa e che vanno in senso nettamente contrario all'appello alla collaborazione tra maggioranza e opposizione espresso solo due giorni fa con estrema determinazione e chiarezza in consiglio comunale dal Presidente Ceriscioli". Scive l'assessore regionale Angelo Sciapichetti.

 

"L’invito alle dimissioni fatto dal sindaco - prosegue l'assessore - alla minoranza non aiuta a creare quel clima di “distensione politica” necessaria per affrontare insieme i problemi di un paese messo in ginocchio dal sisma. È il momento in cui c’è la necessità di avere la massima coesione nell'interesse della rinascita della città di Camerino. Numerose e delicate sono le questioni da affrontare e risolvere con incisività e determinazione per il bene della nostra comunità.

 

Siamo in una situazione in cui, per raggiungere gli obiettivi, è fondamentale l’unità di intenti e la condivisione di tutti. Per questo rinnovo l'appello del presidente della Regione ad affrontare in modo unitario, nell'ambito dei rispettivi ruoli, tutti i temi relativi alla ricostruzione, attorno ai tavoli istituzionali, per essere tutti consapevoli e responsabili dei problemi e delle possibili soluzioni. Ci sono dei momenti in cui maggioranza e opposizione debbono mettere da parte le contrapposizioni per far prevalere il bene comune e questo è certamente uno di quelli.

 

I consiglieri di maggioranza e di opposizione sono stati scelti liberamente dai cittadini. Invitare alle dimissioni la minoranza significa ignorare il fatto che c’è una parte di cittadini camerti che in quei consiglieri si riconosce e che va rispettata. Saranno sempre i cittadini attraverso libere elezioni a stabilire chi ha operato bene e chi ha operato male. Chi ha più responsabilità deve dimostrarla per il bene di tutti" conclude Sciapichetti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni