“Buongiorno Principessa”. Il consigliere regionale della Lega, Sandro Zaffiri, si rivolge in modo sarcastico al presidente Ceriscioli in merito alle sue rimostranze sugli ammanchi dei trasferimenti statali.
Mancati trasferimenti dal Governo centrale alla Regione Marche per circa 75 milioni di Euro. Questa la denuncia lanciata qualche giorno fa dal presidente Ceriscioli in un comunicato per reclamare attenzione da parte del nuovo Governo, appena insediatosi.
Secca la replica del consigliere regionale della Lega, Sandro Zaffiri: “Il presidente Ceriscioli si è evidentemente svegliato da un lungo letargo nel quale era piombato durante tutto l’Esecutivo Renzi”.
“Solo oggi – incalza l’esponente del Carroccio – Ceriscioli si accorge degli ammanchi di trasferimenti di risorse statali in settori quali il sociale, i trasporti, l’edilizia, il lavoro, le attività produttive e formative, la sicurezza…ma la domanda è: dove era Ceriscioli fino ad un mese fa? Ha mai incalzato l’allora presidente Renzi per ottenere questi finanziamenti? A noi non pare…”
“Pertanto – aggiunge Zaffiri – Ceriscioli stia sereno, perché il Governo a guida giallo-verde saprà assumersi tutti gli oneri e i fardelli accumulatisi in questi tristi anni di Governo piddino, cercando di corrispondere al meglio alle richieste della comunità marchigiana che ha già avuto modo di esprimere il suo giudizio di netta bocciatura di tutte le politiche del passato governo, in occasione del voto del 4 marzo”.
“Da parte nostra – conclude Zaffiri – ci faremo costanti interlocutori del Governo Conte, affinché alle Marche possano arrivare le risorse che le spettano, in attesa che i cittadini marchigiani ci diano la possibilità di essere messi alla prova di governo anche in questa Regione”
Commenti