Aggiornato alle: 18:53 Venerdì, 11 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Politica San Severino Marche

San Severino, elezioni europee: domande in Comune per i cittadini residenti in altri Paesi dell'Unione

San Severino, elezioni europee: domande in Comune per i cittadini residenti in altri Paesi dell'Unione

In occasione delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019 i cittadini comunitari maggiorenni, iscritti nell’anagrafe del Comune di San Severino Marche, possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda all’Ufficio elettorale comunale entro e non oltre il 25 febbraio 2019.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino appartenente ad altro Paese UE in un’apposita lista aggiunta e, conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà a questi di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Per eventuali ulteriori informazioni l’Ufficio elettorale del Comune di San Severino Marche, tel.0733 – 641216, è comunque a disposizione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni