Aggiornato alle: 20:31 Domenica, 18 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Altri comuni

Regionali, Forza Italia sta con Sabrina Baiocco: "stop alla politica assistenzialista del centrosinistra"

Regionali, Forza Italia sta con Sabrina Baiocco: "stop alla politica assistenzialista del centrosinistra"

Oggi alle 18 a Porto Recanati presso lo chalet "Guido beach" si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della candidata al consiglio regionale per Forza Italia Sabrina Baiocco.

L'intervento del coordinatore provinciale Riccardo Sacchi e del commissario comunale Lucio Temperoni hanno portato i loro saluti l'assessore Roberto Attaccalite e il sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo. Sabrina Baiocco bancaria di 50 anni sposata con l'ex senatore Piscitelli, in primis ha posto il tema del terremoto e della lentezza della ricostruzione e del mancato ascolto delle reali necessità di quei territori. "in questi giorni - ha ribadito - sono stata nelle aree colpite dal sisma e ho trovato persone con una grande dignità che nonostante tutto hanno la voglia di ricominciare al di là dei 4 anni trascorsi con una ricostruzione rimasta totalmente al palo".

Sulla sanità, voce di spesa impegnativa del bilancio regionale, ha sottolineato come la politica regionale di questi anni ha accentrato il sistema sanitario a discapito dei cittadini che non hanno più un servizio di prossimità: "il mio sarà un impegno costante per avere più attenzione al sud delle Marche e alla provincia di Macerata penalizzata storicamente rispetto alle province di Ancona e Pesaro - un'attenzione particolare ha posto in merito alla necessità di facilitare l'accesso e l'iter dei fondi europei troppo spesso utilizzati male per procedure troppo comolicate e si è soffermata poi su tutte quelle questioni rimaste inevase per la poca lungimiranza della politica di centro-sinistra - sono mancate politiche di sostegno strutturale. La politica assistenzialista del centrosinistra non crea lavoro".

La candidata Baiocco intende in questa campagna elettorale estiva incontrare i cittadini per pianificare fattivamente azioni concrete in regione in favore della provincia di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni