Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Recanati

Regionali, comizio di Saltamartini a Recanati: "Sono entrato in Lega grazie a Salvini"

Regionali, comizio di Saltamartini a Recanati: "Sono entrato in Lega grazie a Salvini"

Filippo Saltamartini, candidato per la Lega Salvini al consiglio regionale, è stato il primo fra tutti i candidati di tutti gli schieramenti politici a presentarsi in piazza Giacomo Leopardi, a Recanati, dopo essere stato introdotto dal segretario cittadino del partito Benito Mariani.

Domenica sera ha raccontato ad una platea attenta il percorso politico da lui seguito, da ex senatore di Forza Italia e oggi nel partito di Matteo Salvini.

Uno dei motivi più importanti del 'passaggio' di casacca è stata l’esperienza drammatica – ha detto – che ha vissuto a Cingoli come assessore alla sanità e vice sindaco per la presenza del Covid all’interno della casa di riposo: "Mi sono ritrovato ad un certo punto senza medici né OSS. E’ stato Salvini a darmi una mano dandosi da fare per farmi arrivare personale medico dell’esercito e risolvendo così il grave problema”.

Saltamartini ha anche ricordato la legge sulla legittima difesa che ha dato più garanzie al cittadino che viene aggredito.

Altro tema toccato nel comizio è stato quello legato all’immigrazione clandestina. Il vice-sindaco di Cingoli ha dichiarato di appoggiare la politica salviniana dei porti chiusi.

Si è discusso poi di lavoro e economia puntando su più formazione professionale da parte della regione e maggiore utilizzo dei fondi europei. “Non sarà facile - ha ammesso - rimettere le mani nella nostra Regione e soprattutto nel bilancio. Anche dopo i rischiosi investimenti fatti negli anni precedenti. Se sarò eletto penso di sapere bene come si riduce il debito negativo che impedisce gli investimenti pubblici necessari per la far ripartire la nostra economia”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni