Aggiornato alle: 12:26 Mercoledì, 21 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Quota zero contagi Marche, Pieroni sulle stime dell'Osservatorio: "Pioggia di disdette per il turismo"

Quota zero contagi Marche, Pieroni sulle stime dell'Osservatorio: "Pioggia di disdette per il turismo"

"Mi hanno chiamato gli operatori turistici per dirmi che in poche ore sono state effettuate tantissime disdette. Penso che in alcuni momenti se c'e' stata incapacita' servano anche delle denunce". Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo delle Marche, Moreno Pieroni, nel corso del consiglio regionale, riunitosi oggi in videoconferenza, commentando le notizie diffuse ieri dall'Osservatorio nazionale sulla salute delle regioni secondo cui le Marche, insieme alla Lombardia, saranno l'ultima Regione a raggiungere quota zero contagi da Coronavirus in Italia.

Una notizia smentita dal governatore Luca Ceriscioli secondo cui, in base ai dati in mano all'amministrazione regionale, si prevede che le Marche arrivino a zero contagi entro fine maggio.

"Dall'osservatorio che ho, come assessore al Turismo, posso dire che quella notizia ha creato una serie di gravi criticita' a tutto il sistema economico ed in particolare al comparto turistico- spiega Pieroni-. Occorre essere piu' attenti quando si fanno uscire questi comunicati che, in alcuni casi, vengono fatti uscire solo per apparire". 

(Agenzia Dire) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni