Aggiornato alle: 18:14 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Presentata la candidatura di Francesco Vitali alla segreteria provinciale del Partito Democratico

Presentata la candidatura di Francesco Vitali alla segreteria provinciale del Partito Democratico

Una candidatura maturata in un anno di intese e attività, di cui si è discusso molto. Si tratta della candidatura di Francesco Vitali a Segretario Provinciale PD, annunciata durante la conferenza stampa di questa mattina. Accompagnato dal suo staff, tra cui rappresentanti dei Giovani Democratici, una delle fonti più importanti per il Partito, Vitali ha, inizialmente, ringraziato anche tutti coloro che gli hanno dato supporto e gli hanno permesso di maturare questa candidatura nata da tante adesioni sia da chi sta sul territorio, iscritti e segretari, sia all'interno del Partito stesso. Adesioni importanti permesse dalla vicinanza con il territorio, il contatto con le persone e la vicinanza ai problemi quotidiani.

Una candidatura di cui si è parlato molto: "Della mia candidatura se ne è parlato fin troppo" ha detto Vitali "e sinceramente è stata fatta da altre persone, al momento non presenti. E mi sembra strano, che il mio nome sia continuato ad andare avanti senza mie conferme o smentite". Ma ora si guarda al futuro, al programma che sarà presentato il 6 ottobre, nel quale vengono afforntati molti punti importanti, primo tra tutti la ricostruzione, la quale deve essere vista come un'opportunità, un nuovo punto di inizio; ma anche sanità, assistenza alle persone, servizi sul territorio, immigrazione ed integrazione, turismo, settore giovani e molto altro ancora.

"Avere avuto contatti con i circoli, - ha dichiarato il candidato - con le problematiche che quotidianamente vengono affrontate da un segretario di circolo, è uno stimolo e non solo un responsabilità per occupare questo ruolo, il quale ha sempre più risonanza nel territorio. Chi ha condiviso con me il percorso di questo anno sa quanto è importante il contatto dal mio punto di vista. Io credo che bene hanno fatto i Sindaci, offrendo imput volti a farci riflettere e a darci soprattutto degli spunti sui problemi che loro vivono. Interessarsi all'attività amministrativa è fondamentale specialmente per dialogare e in tal modo trovare delle soluzioni. Altrettanto apprezzabile è il riconoscimento dello sforzo fatto dai Primi Cittadini da parte dei segretari, che si sono impegnati ad affrontare una discussione aperta, chiara, forte e necessaria. Riportare la discussione dentro i circoli e non solo attraverso gli organi stampa: questo è uno degli imperativi per lo sviluppo del Partito e per avere una visione chiara di esso".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni